Forum
Autore |
Dall'estratto a Google Earth |

faded
Salve a tutti, immagino che l'argomento sia stato trattato diverse volte; ma non riesco a trovare soluzione.... Devo identificare dei terreni in pieno bosco e voglio trovarli su google earth. Ho gli estratti di mappa, quindi anche le coordinate Cassini, vado su cartlab1 e faccio questi passaggi: 1° cassini soldner - gauss-boaga (con il mio rif. catastale) 2° gauss-buaga - UTM-WGS84 3° UTM-WGS84 - WGS84 (con il mio fuso 33) 4° vado su google earth inserisco le coordinate Risultato il punto è spostato di 3/4 km circa. Chi mi può aiutare a capire cosa sbaglio?!?!?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lobia
|
|
|
|
|

lobia
|
|
|
|
|

faded
Conoscevo gia EMS ma a me serve capire come trasportare un punto da la mia mappa catastale su Google Earth, non un estratto! Considera che devo trovare 107 particelle sparse tra le montagne....... troppo mi costerebbe...... ;) EDIT: Ci sono riuscito con Cartlab3 facendo conversione coordinate catastali - ad ertf89 geografiche Chi mi saprebbe dire facendo così che precisione avrei?!?
|
|
|
|

faded
Ho visto che l'errore di precisione è circa 10 mt in questo modo. Per diminuire lo scarto c'è qualche modo?!?!
|
|
|
|

samsung
Cartlab senza grigliati può dare errori sulle due coordinate UTM N-E tra i 20 ed i 100 cm.
|
|
|
|

faded
"samsung" ha scritto: Cartlab senza grigliati può dare errori sulle due coordinate UTM N-E tra i 20 ed i 100 cm. In CartLab3 (senza grigliati) io faccio la coversione da sistema catastale a ETRF89 poi le sessagesimali le metto nel google Earth. Così l'errore è molto superiore ai 20/100 cm!!! Cosa sbaglio?!?!?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|