premetto che pur essendo un tecnico, non mi occupo di catasto. Per un cliente sto valutando la possibilità di realizzare un strada agro-silvo-pastorale mediante l'allargamento di un sentiero esistente in una zona montana. Per procedere devo conoscere orientativamente il percorso in mappa del sentiero (non è inserito) per sondare l'interesse dei proprietari dei terreni su cui passa il sentiero. Per evitare di fare rilievi preliminari particolarmente complessi, ho deciso di tracciare il percorso del sentiero con un navigatore GPS con antenna aggiuntiva, trovando delle coordinate in formato tipo E 9.60438 N 45.98845. Vorrei sapere ora come posso convertire queste coordinate al sistema di coordinate usato sulle mappe catastali, dato che non capisco nulla di tutti i sistemi cartografici esistenti. Le mappe catastali sono quelle delle provincia di Bergamo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.