Forum
Autore |
da laboratorio a vano scala (b.c.n.c.) è possibile? |

jeanpier01
Ciao a tutti ho un piccolo dubbio: ho una unità accatastata come C3 perche c'era una piccola attività ricavata in un'area che sarebbe dovuta essere in un androne condominale. Ora il laboratorio non c'è piu e vogliono dare la sua funzione originale cioè vano scala b.c.n.c. Mi fanno qualche problema che faccio una VDE da laboratorio a B.C.N.C. ? Un'altro piccolo dubbio: al piano di sopra c'è una abitazione in corso di costruzione che però non hanno mai denunciato: per sistemargli la situazione gli devo fare un NCA? con che data? Mica posso fare entrambe le cose con un unico docfa? (assolutamente no, vero) Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

_GeoDada_
|
Ciao! sono anche io alle prime armi, ma quello che posso dirti è che prima di tutto bisognerebbe verificare l'attuale intestazione del C3. Non puoi metterlo come b.c.n.c. se non è appunto comune a tutto il condominio. Nel secondo quesito, ad oggi l'abitazione è accatastata come F/3? Se sì, fai una Variazione Docfa con causale "ultimazione fabbricato urbano". Nel caso non sia per niente accatastata devi fare Nuovo Accatastamento. Spero di essere stato chiaro e di non aver detto assurdità. Chiedi pure!
|
|
|
|

jeanpier01
Ciao grazie tante per la risposta. Per l'unità in corso di costruzione mi sono accorto subito di aver scritto una fesseria. Per quanto riguarda il bcnc ho provveduto a rettificare la destinazione anche al comune percio penso che ai fini autorizzativi non ci siano problemi
|
|
|
|

jeanpier01
ho inviato la causale varizione di destinazione da laboratroio a BCNC ma mi è stato bocciato per errata causale: quale causale devo usare?????
|
|
|
|

jeanpier01