Forum
Autore |
da geografiche a gauss-boaga |

array81
Dispongo di un piccolo programma in grado di convertire una coppia di coordinate geografiche in coordinate gauss boaga. Il programma chiede in input latitudine, longitudine e fuso delle coordinate gauss boaga (est o ovest). Ora vi chiedo come si fa a sapere a partire dalle sole coordinate geografiche il fuso di appartenenza del punto nelle coordinate gauss-boaga? Ed inoltre: so che i 2 fusi per una piccola parte di italia di soprappongono, in quel caso cosa indico al programma per il fuso? Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"array81" ha scritto: Dispongo di un piccolo programma in grado di convertire una coppia di coordinate geografiche in coordinate gauss boaga. Il programma chiede in input latitudine, longitudine e fuso delle coordinate gauss boaga (est o ovest). Ora vi chiedo come si fa a sapere a partire dalle sole coordinate geografiche il fuso di appartenenza del punto nelle coordinate gauss-boaga? Ed inoltre: so che i 2 fusi per una piccola parte di italia di soprappongono, in quel caso cosa indico al programma per il fuso? Grazie mille Fuso OVEST: coord. EST sempre < 2.000.000 Fuso EST : coord. EST sempre > 2.000.000 nella zona di sovrapposizione devi prima sapere la cartografia che devi usare in che fuso è. Tante CTR sono su internet, e sono tutte in Gauss-Boaga, basta trovarle e vedere la zona di interesse in che fuso è. --Ciao
|
|
|
|

array81
Ho non ho capito la risposta o non sono stato chiaro sulla domanda il che è possibile visto che l'ho semplificata di molto. Sto sviluppando un piccolo programma ed ho bisogno che il mio programma converta una serie di punti di cui si conoscono le coordinate geografiche (latitudine e longitudine) in coordinate gauss-boaga. Per fare questo utilizzo una libreria che gestisce le proiezioni. La libreria necessita delle coordinate geografiche di input (e qui non ho problemi) e del tipo di proiezione che mi occorre. Nel mio caso, visto che voglio coordinate gauss-boaga la libreria necessita di sapere anche il fuso in quanto permette di selezionare la proiezione Italy Grid 1 e Italy Grid 2 rispettivamente per il Fuso Ovest e per quello Est. Ora per automatizzare il tutto avrei bisogno che il mio programma capisca se deve utilizzare Italy Grid 1 e Italy Grid 2 in maniera utomatica a prtire dalle coordinate geografiche. Questo è possibile? Immagino di si ma non so come? Inoltre qualora sia possbile cosa dico di fare al programma se il punti ricade nella zona di sovrapposizione dei fusi (utilizzo Italy Grid 1 o Italy Grid 2)? Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|