Forum
Autore |
Da F4 ad abitazione |

paoletta663
Salve a tutti, dovendo effettuare la variazione di cui in oggetto volevo sapere se può andare bene la procedura descritta nell'ipotesi 11-B degli esempi docfa della sezione "dispense" su questo sito. Grazie in anticipo e soprattutto grazie all'ideatore ma anche a tutti quanti collaborano all'esistenza di questo portale che, specialmente per chi come me si occupa molto raramente di catasto, è una risorsa importantissima. Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

paoletta663
Devo aver sbagliato domanda o forse offeso qualcuno. Grazie lo stesso, arch. Paola Villari
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
|
|

fuego
Ciao paoletta663. Non credo che tu abbia offeso nessuno, solo che la tua domanda è un tantino vaga. L'esempio che citi è relativo ad una variazione per ultimazione di fabbricato urbano di un immobile con cat F3. Da quel poco che dici, tu hai una UI con categoria F4 da classare. Quindi personalmente credo che il tuo caso sia un bel pò diverso. Prendi spunto dall'esempio 13.B (ma non copiarlo!!! perché non è esattamente il tuo caso) Ciao
|
|
|
|

bioffa69
|
.....la mia precedente era proprio per saperne qualcosa in piu'. ...pero' confermo il mio "perche non dovrebbe", semplicemente perche' tantissime u.i.u. in corso di costruzione , sono state accatastate come f/4 (in definizione), forse lo vedrai anche dalla scheda (se di qualche anno fa'), la dicitura in corso di costruzione era riportata anche su quest'ultima, anche se poi in banca dati andava come f/4. Se questo e' il tuo caso e' chiaro che ultimazione fabbr. urbano e' corretto. Bisogna dire che solitamente le u.i.u. in corso di definizione, non sono u.i.u. vere e proprie ma porzioni, pertanto la fusione di due di esse darebbe vita ad una u.i.u., visto che pero' dici di variarne solo una suppongo che il tuo caso sia quello precedente. ciao
|
|
|
|

paoletta663
"bioffa69" ha scritto: .....la mia precedente era proprio per saperne qualcosa in piu'. ...pero' confermo il mio "perche non dovrebbe", semplicemente perche' tantissime u.i.u. in corso di costruzione , sono state accatastate come f/4 (in definizione), forse lo vedrai anche dalla scheda (se di qualche anno fa'), la dicitura in corso di costruzione era riportata anche su quest'ultima, anche se poi in banca dati andava come f/4. Se questo e' il tuo caso e' chiaro che ultimazione fabbr. urbano e' corretto. Grazie bioffa69, hai compreso a pieno; si tratta di un fabbricato di un fabbricato ultimato da poco. Era stato accatastato (credo per poterlo trasferire) come F4 ed ora bisogna farlo diventare abitazione. Il mio dubbio, frutto della poca esperienza in questo campo, nasceva dal fatto che sull'esempio 11 - B è riportata la dicitura "L’unità immobiliare varia da F/3 (in corso di costruzione) a definitiva." Grazie ancora, Paola.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|