Salve.
Se ritieni che su questo sito non ci debba essere pubblicità non continuare la lettura.
Quella che segue potrebbe essere pubblicità occulta.
1. da nessuna parte in questo sito ho letto il divieto di fare pubblicità o di presentarsi collegati a siti commerciali. D'altra parte io mi metto in vista e non mi nascondo, sul mio sito c'è anche la mia foto e quella di altri amici miei; i miei numeri di telefono e quant'altro per rintracciarmi e fare una bella chiacchierata di topografia e catasto tra amici (senza obbligo di acquisto) e se venite alle mie parti ci facciamo un bicchiere di vino che non fa mai male;
2. Per mia natura analizzare programmi di altri produttori mi mette ansia e quindi conosco poco il software concorrente;
3. Sono iscritto a questo forum da molto tempo e conosco Ezio milazzo da prima che creasse questo sito;
4. A volte dico ai miei alunni: "dalla domanda che fai capisco che non hai studiato!";
5. Rilievo 2000 è formato da più di 100.000 righe di sorgente, come il cad; e far stare insieme tutte queste funzioni non è uno scherzo per cui porto rispetto a tutti i software esistenti dal più piccolo al più grande: togliere la pass di pregeo come fa qualche utility free non è uno scherzo.
6. Rilievo2000 non toglie la pass di pregeo; e il come fa è segreto commerciale, che ha un suo valore;
7. l'errore pass errata che da pregeo con Rilievo2000 non si è MAI verificato e se è successo è stato corretto in qualche giorno o ora, gratuitamente;(l'impossibile si, i miracoli non ancora);
7. l'errore RunTime Error con rilievo2000 non si verifica, non chiedetemi perchè, non lo so, sarà la tecnica di esportazione in pregeo;
8. la perdita dell'archivio di pregeo (pass errata) con relativo tempo di reinstallazione e tecnico hardware che ti formatta il disco eccetera, eccetera,vale meno di 200 euri?
9. L'errore Runtime error che non ti permette più di elaborare libretti vale meno di 200 euri? Non sto parlando di un programma di calcolo topografico ma di funzioni studiate per agevolare il lavoro. La realtà è che pregeo può avere dei problemi e risolverli con un programma esterno non mi sembra un reato , finchè pregeo non li avrà corretti da solo.
Ma il lavoro di chi sta davanti al pc a studiare la soluzione penso debba essere pagato.
10. nessuno impedisce a nessuno di mettere in giro programmi a prezzo stracciato, sta all'utente scegliere la strumentazione adatta al lavoro da effettuare;
11. x CATONE: è facile sparare sulla scuola: ci sono tantissime brave persone e sono la maggioranza, purtroppo è stile degli italiani vantarsi delle cose negative, fa notizia; al bar, in piazza, dal fornaio, nei forum; a meno che tu non voglia polemizzare sulla mia figura professionale, biricchino;
12. I miei insegnanti li reputo i migliori del mondo, sia come insegnanti che come persone;
14. I miei ex alunni mi dicono sempre che la scuola è il più bel posto del mondo;
15. La prima cosa che dico ai miei alunni è che la conoscenza dell'attrezzatura che si va ad utilizzare è fondamentale. Ed è per questo che come Rilievo2000 abbiamo messo a disposizione i nostri numeri di telefono personali.
16. Se dovessi essere stato pagato per la consulenza telefonica fatta per spiegare il funzionamento di Rilievo2000 sarei molto ricco. Prima di poter dire che con quel bottone fai quella complicatissima cosa, con un bottone, devo generalmente spiegare come funziona quella cosa separatamente dal programma.
18. (non sono scaramantico, ma rispetto anche chi lo è);
19. Non sono mai stato bravo in italiano, scusate gli strafalcioni;
20. Non so perchè ho utilizzato la numerazione di sinistra;
21. Chi conosce la differenza tra un Cad generale e un Cad Topografico può apprezzare meglio il Cad Topografico di Rilievo, che non fa solo catasto.
22. Se pregeo10 non permetterà più di estrarre le coordinate dei punti, rilievo è già pronto perchè elabora autonomamente tutta la topografia generale.
23. Ritengo che rilievo2000 abbia il rapporto prezzo/prestazione più basso attualmente nel mercato;
24. L'aggiornamento annuale di Rilievo2000 si aggira sui 100 Euri(lo so come si scrive esattamente) all'anno e non mi sembra tanto, vista l'assistenza e quant'altro.
Tanto dovevo.
Cordialmente.
Geom. Udino Ranzato