Forum
Autore |
cubatura minima e distanze dai confini |

boatz
Salve Qualcuno sa se esiste una cubatura minima a disotto della quale non vi è bisogno di procedere all’accatastamento? E se esiste, ci vogliono comunque i soliti nulla osta comunali per realizzarla? E se è possibile… sapete indicarmi un sito internet dove vi sono riportate sentenze che riguardano distanze dal confine di costruzioni ecc. (credo che la maggior parte della giurisprudenza italiana sia solo su liti tra confinanti. Dove ci guadagnano + gli avvocati che i tecnici, va beh!!! Questa è un’altra storia). GRAZIE a tutti. Paolo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lukabo
Le strutture "fisse" vanno tutte accatastate indipendentemente dalla cubatura, non accatasti solo le classiche casette di legno che usi per ricovero attrezzi in giardino. Idem per le pratiche comunali. Da CTU ti sconsiglio vivamente di fare riferimento alle sentenze poiché ogni Giudice la pensa a modo suo e capita spesso che un Giudice sconfessi l'operato di un suo collega avendo lui opinioni diverse... cmq basta fare una ricerca su google e ne trovi migliaia! ciao
|
|
|
|

boatz
Grazie per l'aiuto, ho già fatto un giro su internet e ho trovato vari casi molto simili al mio. Pensavo, però, che ci fosse un sito che affrontasse la questione specificatamente. Per quanto riuarda l'accatastameto delle casette in legno, cosa la rende immune dalle procedure comunali e catastali? La mancanza di ancoraggio al terreno, il materiale, la cubatura o altro? Grazie ancora.
|
|
|
|

Francog
"......cosa la rende immune dalle procedure comunali....." Devi leggerti il Regolamento Edilizio Comunale e le Norme Tecniche di Attuazione, che sono diverse da comune a comune. Li troverai le risposte a tutti i tuoi quesiti. Cordialità
|
|
|
|

boatz
Grazie per i consigli, a presto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|