Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
sono stato incaricato per la progettazione e presentazione delle contestuali pratiche edilizie per la realizzazione di una recinzione che andrà a delimitare l'area di un fabbricato condominiale.
devo produrre alcune proposte da far valutare ai condomini, ma sono orientato per la realizzazione di un cordolo in calcestruzzo armato (dimensioni di lato 25 cm ed altezza 40 cm e fondazione di circa 50 cm in profondità), sul quale sarà realizzata una rete in metallo zincato ed eventuali aperture di accesso. Come detto tale soluzione servirà per delimitare l'intera area condominiale.
Mi chiedevo: quale titolo è occorrente? Sarei orientato per una SCIA, però so che qualora effettuo una modifica permanente dovrei utilizzare un PdC.
Ed inoltre: a cosa devo badare per questo tipo di realizzazioni? Qualcuno ha avuto esperienze simili e può consigliarmi un iter da seguire?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.