Buongiorno
premetto che faccio poco catasto ma mi viene richiesto dal cliente di procedere con questa pratica che cerco di spiegare nel modo migliore possibile:
- nel 2004 il mio cliente acquista in fase di richiesta di agibilità un immobile porzione di capannone artigianale di complessive 7 unità immobiliari;
- l'androne di ingresso comune, le scale, i corridoi ed un vano chiuso ed identificabile adiacente all'androne di ingresso compongono tutti un BCNC del capannone;
-nell'atto di compravendita del 2004 viene precisato che il mio cliente acquista anche quel vano chiuso ed identificabile adiacente all'androne di ingresso, nello stesso atto viene precisato che quel vano andrà accatasto successivamente, e questa è la pratica che devo fare;
- ho provato a redigere un Docfa con causale Frazionamento per trasferimento diritti e Demolizione parziale specificando bene in relazione ed allegando anche l'atto, oltre ovviamente all'aggiornamento dell EP e nuova planimetria, ma mi viene respinto con la causale: TITOLARITA' NON PRESENTE IN BASE INFORMATIVA.
Dove sbaglio? Ogni suggerimento è più che gradito