Forum
Autore |
Costituzione bene comune censibile |

Step80
Sto effettuando una pratica docfa per nuova costruzione, è un lotto di terreno adibito completamente a pertinenza e passaggio automezzi dove sono stati edificati un capannone industriale (che devo portare in categoria D/8 con diversi sub. 1 , 2, 3, 4) e relativa rampa d'accesso ai locali a piano seminterrato. Tale area adibita a pertinenza e passaggio automezzi deve essere accatastata come BCC ai sub 1 ,2 ,3 ,4. Per costituire tale BCC devo fare una nuova pratica docfa o inserirlo nella stessa pratica dove ho costituito i sub. 1, 2, 3 e 4 e quale categoria catastale è bene mettere per tale destinazione? Grazie anticipatamente...vi aspetto in tanti! :oops:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

paride
|
|
|
|

Step80
Me l'ha riferito il tecnico del catasto di destinarlo come bene comune censibile......
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Step80" ha scritto: Me l'ha riferito il tecnico del catasto di destinarlo come bene comune censibile...... proverei a ripensare meglio al colloquio, che ha generato questa asserzione: o è sfuggito un lapsus, oppure tu non la racconti giusta. un'area urbana, che è di servizio e cioè di collegamento fra varie uiu, è un bene comune non censibile! non ne convieni? mi sembra un pò difficile che la stessa posse essere classificata come bene comune censibile! cordialità
|
|
|
|

kisersose84
Ho fatto un tipo mappale per un vano tecnico ricadente su una particella qualità ente urbano ma all'urbano non esiste. Tale particella fà da contorno ad un condominio,e risulta di proprietà del condominio. Adesso devo redigere il docfa,volevo costituire come bene comune sia il vano tecnico che l'area restante assegnando un subalterno per ognuno. Come devo impostare il docfa? Che causale devo dare? Posso sopprimere la particella se all'urbano non esiste? vorrei avere un pò di chiarezza in merito,grazie.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"kisersose84" ha scritto: Ho fatto un tipo mappale per un vano tecnico ricadente su una particella qualità ente urbano ma all'urbano non esiste. Tale particella fà da contorno ad un condominio,e risulta di proprietà del condominio. ti consiglio di controllare bene, perchè se è una corte di un condominio, sicuramente sarà un bcnc e quindi sta in partita 1! e questo lo dici anche tu, quando ti riferisci alla proprietà del condominio! "kisersose84" ha scritto: Adesso devo redigere il DocFa, volevo costituire come bene comune sia il vano tecnico che l'area restante assegnando un subalterno per ognuno. ovviamente dovrai rifare l'E.P. in cui dimostrerai quello che devi ottenere. "kisersose84" ha scritto:
Come devo impostare il DocFa? Farai una denuncia di unità afferente di fabbricato costruito in parte "kisersose84" ha scritto: Che causale devo dare? ampliamento "kisersose84" ha scritto: Posso sopprimere la particella se all'urbano non esiste? vorrei avere un pò di chiarezza in merito,grazie. qui bisogna che tu chiarisca quello che vuoi dire! è di proprietà del condominio o no? cordialità
|
|
|
|

kisersose84
più che una corte è una strada che fà da contorno a tutto il condominio,la particella è di proprietà,per il tipo mappale ho allegato l'atto notarile,il problema è che ai terreni è un ente urbano ma all'urbano non esiste,poi è una particella a sè,il condominio ha un altro identificativo.l'unità afferenti si possono fare se il mappale su cui ricade è per l'intero?io il docfa l'avrei impostato con causale altre--->costituzione b.c.n.c e costituito direttamente i 2 beni comuni con l'elaborato planimetrico di tutto,il mio dubbio è che se all'urbano non esiste questa particella , posso fare un docfa in variazione?
|
|
|
|

michei
Buon giorno, sono nuova e vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Devo scomporre una particella già accatastata all'urbano in due distinte particelle. Si tratta di due fabbricati condominiali che hanno unico accesso attraverso un cortile e un ballataio e attualmente risultano come unica particella. Come mi devo muovere. Devo procedere prima al tipo mappale. Scusate l'ingnoranza ma sono proprio alle prime armi. Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare Michei
|
|
|
|

lubo83
Buongiorno, sono nuovo del sito e cercando non ho trovato un caso simile al mio. Devo inserire in banca dati un fabbricato (ex locale caldaia ora utilizzato come magazzino) mai accatastato . Attualmente è stato fatto l'inserimento in mappa con lettera d'incarico dell'amministratore ora devo fare il docfa. Premetto che il tutto è ancora di proprietà della ditta che ha costruito il condominio e l'ex locale caldaia, ma nei vari atti si specifica che tale immobile è di proprietà comune al condominio. Accatasto il tutto come bcc? come procedo? Ringrazio in anticipo per la cortesia.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|