Forum
Autore |
Costi accesso sister x invio telematico docfa e pregeo |

toniooo
|
Non sono riuscito a capire quali sono i costi per accedere e inviare docfa e pregeo con sister. Non ho capito se conviene farlo direttamente con sister oppure con aniag. (non posso utilizzare geoweb in quanto non sono un geometra).
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

isabelp
|
Se devi solo inviare telematicamente le pratiche, con Sister paghi solo i diritti catastali senza aumenti. Per le visure mi sembra che occorre pagare una specie di abbonamento. Io uso solo Sister per il telematico e mi trovo bene.
|
|
|
|

Silvano
|
Qui dovrebbe rispondere qualcuno più titolato di me, ma con sister i costi per l'invio delle pratiche è nullo. L'unica "seccatura" è quella di dover istiruire un credito (detto castelletto) sul conto unico nazionale. In pratica prima paghi, poi registri il pagamento, poi invii la pratica, poi ti scalano i diritti, poi ti visionano la pratica... Io ho scelto geoweb per via del pagamento posticipato e solo a pratica approvata, però ha un suo costo...
|
|
|
|

toniooo
|
Nel caso di "bocciatura" della pratica si può sistemarla e poi reinviarla senza ripagare, vero? Cosa intendi per pagamento posticipato? Se ho ben capito anche con geoweb o con aniag occorre aprire un fondo cassa, versando anticipatamente dei soldi; in più con loro devi pagare anche un canone annuale. Invece con sister, se ho ben capito, non c'è da pagare nessun canone annuale, e l'invio non costa nulla, a parte i normali tributi per l'invio della pratica; tali tributi sono gli stessi che si pagherebbero recandosi presso l'AdT provinciale?
|
|
|
|

LiKimba
ciao a tutti, riprendo questo vecchio topic per esporre il mio quesito. Ho già attivato da molto tempo la procedura con Sister per l'invio dei documenti, adesso vorrei abilitare anche la sezione relativa alle consultazioni. Cosa devo fare? Devo pagare al quota di 200€ più 30 € per la password? grazie anticipatamente
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|