Forum
Autore |
cos'è un OPIFICIO ? |

Marta
Ciao a tutti, non riesco tanto a cogliere la differenza tra un D1-opificio e un D7 ... mi sembrano la stessa cosa ... cosa differenzia un opificio? Ho già letto la documentazione nella sezione DOCFA del sito ... ma continua a non essermi chiaro ... Grazie mille! Marta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoteo84
|
La differenza sostanziale a mio parere sta proprio in questa frase "FABBRICATI COSTRUITI O ADATTATI PER LE SPECIALI ESIGENZE DI UN'ATTIVITÀ INDUSTRIALE E NON SUSCETTIBILI DI DESTINAZIONE DIVERSA SENZA RADICALI TRASFORMAZIONI". la categoria D1 si utilizza per immobili industriali che producono un determinato bene ma che sono in grado di cambiare tipologia di produzione senza speciali modifiche (locali adattabili a diversi tipi di attività industriali). I D7 al contrario si caratterizzano per la presenza di impianti tecnologici e tipologia costruttiva adatta solo per un determinato tipo di attività. Un eventuale conversione richiederebbe appunto radicali trasformazioni.
|
|
|
|

analemma
|
hai perfettamente ragione Marta nel non capire la differenza; infatti per le persone dotate di buon senso la stragrande maggioranza delle definizioni burocratiche è priva di ogni logica e di attinenza con la realtà; infatti i burocrati sono personaggi assistiti, tutelati, nutriti e protetti dallo Stato o altri enti simili e che dunque vivono in un mondo a parte che non ha contatti con la vita quotidiana e con il lavoro; quel che è peggio è che la loro pseudo - attività, chiamata burocrazia, complica non poco la vita ai cittadini. In una dispensa presa dalla rivista ufficiale di un collegio di Geometri, ho trovato questa definizione della categoria A/7 (abitazioni in villino), perchà giustamente una persona normale di chiede che differenza precisa ci sia tra abitazione civile, economica e in villino; la spiegazione è la seguente: "per villino deve intendersi un fabbricato, anche se suddiviso in unità immobiliari, avente caratteristiche tipologiche e costruttive tipiche (del villino)" BUROCRATI, GRAZIE DI ESISTERE
|
|
|
|

Marta
Per Analemma: ihih forte ... più chiaro di così?! Per Geoteo: grazie mille allora forse ho capito! Ciaociao, Marta
|
|
|
|

CESKO
|
secondo me un opificio è una cosa che si mangia spalmabile sul pane....... :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

analemma
|
Per dirne un'altra, un geologo laureato, che spesso prende in giro la categoria dei Geometri, mi disse che un opificio è una industria dove si lavorano le pietre dure. Forse quello è un opalificio, dove si lavora la pietra dura che si chiama opale. Pensate che questo personaggio collabora spesso con i tribunali in qualità di perito e scrive delle perizie di mille pagine dove ripete mille volte lo stesso concetto solo per aumentare la quantità di carta del suo lavoro (forse non è l'unico). Quando vedo nei telegiornali quegli enormi faldoni contenenti le perizie, le contro-perizie e le contro-contro-perizie, penso sempre a lui e ai vari motivi per cui la giustizia in Italia si trovi in uno stato pietoso.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|