Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Cosa fare se mi rifiutano una pratica telematica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Cosa fare se mi rifiutano una pratica telematica

Silvano

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2010 alle ore 18:21

Non si tratta del solito disguido tecnico:
cosa devo fare dei documenti cartacei firmati, inviati e poi scartati/rifiutati?
E cosa faccio delle relative ricevute telematiche?

Posso gettare tutto al macero, o devo conservare il tutto?
Vi sono circolari e normative in materia?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

filospinato

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2010 alle ore 18:28

Io conservo sempre tutto... tanto sono per lo più file informatici...

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 09:35

Io credo che per l'ufficio siano carta straccia anche se sono pur sempre denuncie sullo stato di fatto, di cui rimane il protocollo. Diverso è per il committente che ha firmato la pratica rifiutata, il quale deve essere dal professionista informato di tutto quello che succede del suo accatastamento. Pertanto io tengo tutto per dimostrare al mio cliente ciò che è stato eseguito e come è stata trattata la pratica.

Saluti.

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 10:09

Quoto Totonno e Filospinato, aggiungo solo una info:

L'AdT, per quanto riguarda i Docfa, tiene traccia di quelli rifiutati.
Quando ripresenti una pratica che è già stata respinta, il sistema verifica con i dati catastali ed il tecnico che riceve la pratica è in grado di leggere i motivi di rifiuto precedenti; forse (ma non ne sono sicuro) può anche visualizzare la pratica stessa.

Lo stesso vale se prima presenti col telematico, te la respingono e la ripresenti front-office.

Ciao
Beppe

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 11:09

sei sicuro VisualTAF che il tecnico che riceve la pratica è in grado di leggere i motivi di rifiuto precedenti?????? ....... Se così fosse allora non capisco come mai ha volte mi è capitato che, dopo "l'adeguamento alle motivazione del rifiuto della pratica" la stessa venga nuovamente respinta con altre motivazioni e magari dallo stesso tecnico ...... BOHHHH .....

comunque in merito alla domanda di Silvano ... io delle pratiche respinte archivio unicamente il formato digitale nel senso che non la stampo.

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 11:18

"pitagora74" ha scritto:
sei sicuro VisualTAF che il tecnico che riceve la pratica è in grado di leggere i motivi di rifiuto precedenti?????? ....... Se così fosse allora non capisco come mai ha volte mi è capitato che, dopo "l'adeguamento alle motivazione del rifiuto della pratica" la stessa venga nuovamente respinta con altre motivazioni e magari dallo stesso tecnico ...... BOHHHH .....

Si, l'ho visto personalmente con i miei occhi 8). Che poi alcuni tecnici dell'AdT non sappiano di questa cosa, è molto probabile. O magari non funziona in tutte le AdT...

Ciao
Beppe

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 11:24

Già :wink: lo credo anche io.
Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie