Salve, sono nuovo in questi forum e quindi anche alle prime armi. Cercherò di essere velocissimo: questo è il mio primo accatastamento e l'ho seguito sin dall'inizio.. in pratica sono stato incaricato di seguire catastalmente la pratica di un cantiere in cui si sta realizzando un fabbricato in una particella in cui già ne esisteva un altro (specifico che il fabbricato nuovo è ad uso uffici e laboratori, su due piani fuori terra ed uno interrato con rampa per mezzi, mentre il vecchio era solo di un piano fuori terra). Per iniziare la pratica completa ho dovuto innanzitutto comunicare all'ente urbano con un docfa di "demolizione totale" che il fabbricato prima esistente era stato demolito (e quindi ho comunicato che la particella 271 era stata soppressa ed era stata costituita dunque una nuova di tipologia F/1 sempre 271 ma con sub 1 di piano T con la stessa superf. totale, riportando anche graficamente quindi il solo contorno della particella senza alcun fabbricato sopra), e avevo dunque anche segnalato la stessa operazione all'ente "terreni" con un pregeo con cui ho riportato la sagoma del nuovo fabbricato nella particella (ex 271 graffandola e facendola di ventare tutta una con la sagoma) assegnandogli l'identità di AAA. Duqnue fin qui tutto OK.. ma una volta che mi è stata restituita cioè approvata dal catasto la pratica di pregeo e di Docfa mi è sorto un dubbio.
Poichè da quando mi è stato approvato il tutto (fine novembre) sono passati diversi mesi e quindi mi stavo preparando già per l'ormai vicino accatastamento di tutto il nuovo, mi è sorto un dubbio:
Devo prima presentare un nuovo docfa segnalando la soppressione della p.lla 271 e costituzione della nuova 480 con elaborato della nuova planimetria della particella (compresa della sagoma del nuovo fabbricato),
o
posso presentare direttamente un docfa "totale" con cui segnalo la suddetta demolizione e nuova costituzione e presento già tutta la nuova costruzione suddivisa in tutti i suoi sub. ??????
Quale è il passo che devo compiere adesso?
Io pensavo che basta (una volta arrivato al mio punto attuale) che si debba presentare un solo Docfa con cui si presenta la nuova particella e il nuovo fabbricato suddiviso in tutti i suoi sub, ma correggetemi se mi sbaglio. Inoltre se qualche buono di cuore volesse inviarmi una pratica docfa che mi occorre già svolta per prendere qualche spunto...il mio indirizzo è mpbalsamo@tele2.it
Grazie a tutti. Ciao
Ps indicatemi (se la risposta è la mia prima ipotesi tra le due di sopra) come compilare e presentare il docfa.