Forum
Argomento: Correzione quote di possesso.
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"mommi-92" ha scritto: "totonno" ha scritto: "mommi-92" ha scritto:
ESATTO!! Allora nell'atto ci deve essere la dichiarazione di uno dei coniugi che rinuncia. deve acquistare l'intero solo uno dei coniugi in regime di comunione dei beni. Ci deve essere scritto chiaramente. L'altro coniuge partecipa per dichiarare. Infatti non c è, per quello che dici che ha sbagliato il notaio a fare la trascrizione e allora se sei sicuro di te, fai presente il problema al Notaio, solo lui può rettificare la trascrizione... e nel contesto allineare la ditta catastale (rettifica trascrizione con modello unico).
|
|
|
|

mommi-92
"CESKO" ha scritto: "mommi-92" ha scritto: "totonno" ha scritto: "mommi-92" ha scritto:
ESATTO!! Allora nell'atto ci deve essere la dichiarazione di uno dei coniugi che rinuncia. deve acquistare l'intero solo uno dei coniugi in regime di comunione dei beni. Ci deve essere scritto chiaramente. L'altro coniuge partecipa per dichiarare. Infatti non c è, per quello che dici che ha sbagliato il notaio a fare la trascrizione e allora se sei sicuro di te, fai presente il problema al Notaio, solo lui può rettificare la trascrizione... e nel contesto allineare la ditta catastale (rettifica trascrizione con modello unico). Ok grazie, siete stati GENTILISSIMI!!! Scusate la mi incompetenza ma ho cominciato la professione da pochi mesi ed un caso così non mi era mai capitato neanche durante il praticantato.. Grazie ancora!!! Se avete altri consigli da darmi in merito a questa problematica, vi ascolterò molto volentieri!!
|
|
|
|

mommi-92
"CESKO" ha scritto: "mommi-92" ha scritto: "totonno" ha scritto: "mommi-92" ha scritto:
ESATTO!! Allora nell'atto ci deve essere la dichiarazione di uno dei coniugi che rinuncia. deve acquistare l'intero solo uno dei coniugi in regime di comunione dei beni. Ci deve essere scritto chiaramente. L'altro coniuge partecipa per dichiarare. Infatti non c è, per quello che dici che ha sbagliato il notaio a fare la trascrizione e allora se sei sicuro di te, fai presente il problema al Notaio, solo lui può rettificare la trascrizione... e nel contesto allineare la ditta catastale (rettifica trascrizione con modello unico). Ok grazie, siete stati GENTILISSIMI!!! Scusate la mi incompetenza ma ho cominciato la professione da pochi mesi ed un caso così non mi era mai capitato neanche durante il praticantato.. Grazie ancora!!! Se avete altri consigli da darmi in merito a questa problematica, vi ascolterò molto volentieri!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|