|
Forum
| Autore |
coordinate GAUSS, GPS, CATASTALI. |

vuelvo
salve, vorrei sapere dove reperire le coordinate catastali di un centrino GPS posto su una piastra IGM. collegandomi al sito dell'IGM sono riuscito a trovre le coordinate del punto espresse in Gauss Boaga. ma a me servirebbero quelle catastali, č possibile ottenerle con qualche trasformazione oppure ci sta un archivio da qualche parte? grazie. potete anche rispondermi in email gatel@email.it
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

max1316
Prova con il software gratuito CartLab disponibile su Internet, che permette una rapida, semplice ed intuitiva converione di coordinate con un...CLICK!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vuelvo
grazie max andrņ subito a provarlo. a presto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alfalimapapa
"max1316" ha scritto: Prova con il software gratuito CartLab disponibile su Internet, che permette una rapida, semplice ed intuitiva converione di coordinate con un...CLICK! Ciao a tutti Dipende perņ dalla precisione di cui hai bisogno in quanto il risultato di Cartlab viene fornio alla precisione di qualche decimetro (ho sperimentato fino a 1 m per alcuni punti di cui ho potuto fare un confronto). Altra soluzione potrebbe essere quella di fare un salto in catasto e se tale vertice corrisponde ad un trigonometrico catastale potresti visionarne la monografia dove sono riportate sia le coordinate gauss-boaga che le catastali o ancora se riesci potresti riuscire ad identificare il trigonometrico nella taf dove trovi le relative coordinate catastali. In alternativa confermo anch'io Cartlab.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
C'č un bel testo, "PRATICA TOPOGRAFICA" della Simoni Editore, con allegato un programma che fa al tuo caso, di facile utilizzazione, per usi catastali, avendo a disposizione le coordinate Gauss-Boaga e catastali (reperibili in catasto) di punti trigonometrici. Lo uso molto e........provalo!!! Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|