Forum
Autore |
convertire file in formato PDF/A-1 online |

bertone
|
Buongiorno a tutti, lo so l'argomento è stato trattato più volte ma questa volta c'è una novità. Sabato scorso ero alle prese con la conversione di un file da PDF a PDF/A-1, ma sia con l'utility dell'Agenzia delle Entrate ed un'altro sito online non c'era verso di convertirlo. Cercando in rete ho trovato questo sito che vi linko qui sotto: devo dire che, oltre a convertire il file, lo ha fatto in un attimo !! Poi ho fatto la verifica del file ed era tutto OK. Eccovi il link: www.pdftron.com/pdf-tools/pdfa-converter... Buon Lavoro.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"bertone" ha scritto: Buongiorno a tutti, lo so l'argomento è stato trattato più volte ma questa volta c'è una novità. Sabato scorso ero alle prese con la conversione di un file da PDF a PDF/A-1, ma sia con l'utility dell'Agenzia delle Entrate ed un'altro sito online non c'era verso di convertirlo. Cercando in rete ho trovato questo sito che vi linko qui sotto: devo dire che, oltre a convertire il file, lo ha fatto in un attimo !! Poi ho fatto la verifica del file ed era tutto OK. Eccovi il link: www.pdftron.com/pdf-tools/pdfa-converter... Buon Lavoro. Grazie Bertone della segnalazione. Il servizio dell'Agenzia comunque funziona molto bene, sicuramente la causa del malfunzionamento che hai avuto è coincisa con l'interruzione temporanea del collegamento on line. Saluti
|
|
|
|

powened
Buonasera, anche se un po' macchinoso, ho usato anche open Office andando a creare un file odt e inserendo le immagini delle scansioni all'interno, esportando in pdf/a-1. Condivido questo mio modo di fare anche se po' banale ma devo dire che non ho avuto mai problemi.
|
|
|
|

Pippocad
|
Il pacchetto Office consente di salvare PDF/A. Basta cliccare SALVA CON NOME e poi cambiare estensione del file (da docx a Pdf) e quindi cliccare su OPZIONI. La cosa più semplice è però installare una stampante virtuale PDF che consente di stampare da qualsiasi programma. Esempio questa: www.pdfforge.org/it/pdfcreator
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Consiglio la procedura di conversione dell'Agenzia delle Entrate, si fa prima e bene.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|