| Autore |
Risposta |

rccsch
secondo me avresti dovuto presentare una variante al progetto allegato alla richiesta del PdC, così alla data di fine lavori avresti presentato la planimetria così com'è allo stato di fatto. comunque prova a presentare un progetto con la richiesta di Permesso di Costruire in sanatoria per la realizzazione di mensola balcone.ma credo che catastalmente c'è di fatto una difformità tra lo stato di fatto e la planimetria depositata in atti(scusa il gioco di parole),quindi credo ti verrà applicata una sanzione ed eventualmente la comunicazione dell'ufficio all'ordine di appartenenza. ovviamente non spaventarti è solo una mia considerazione. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cla77
ma quando ho redatto la planimetria non c'era il balcone io che c'entro adesso?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rccsch
ho capito e ti credo,non penso sei così sprovveduto da non inserire nella planimetria un balcone. allora ti spiego cosa avresti dovuto fare: presentare la comunicazione di fine lavori in riferimento al PdC; presentare la planimetria catastale dello stato di fatto (e conforme al progetto depositato allo sportello unico) entro 30 gg. anche perchè presentanto la comunicazione di fine lavori tu avevi definito concluso il procedimento urbanistico enel caso il committente abbia effettuato un'opera edilizia diversa da quella del progetto era di fatto un'opera abusiva e lui sarebbe stato il solo responsabile. così c'è stata un omissione anche da parte del D.L. nel caso in cui non è stata presentata la fine lavori allora hai sbagliato a presentare la variazione catastale. p.s. se hai msn mi dai il tuo indirizzo e ne parliamo lì se vuoi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cla77
nn ho msm comunque il docfa è di dicembre e nella relazione tecnica ho scritto che era conforme al progetto depositato in comune di cui io nn ero niente ne progettista ne direttore dei lavori e dalle foto presenti in comune nn cè nessun balcone. cmq nn penso che sia nemmeno sanabile quindi nn so come comportarmi, sentirò l'adt e il direttore dei lavori
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rccsch
l'unico problema è dimostrare che a dicembre il balcone non c'era. cmq firmando il docfa tu fai una dichiarazione di conformità dello stato di fatto e non credo tu abbia responsabilità. la responsabilità è del D.L. nel caso non abbia presentato la comunic di fine lavori.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cla77
ci sono le foto depositate in comune a febbraio per la richiesta di agibilità per dimostrare che nn ci sono balconi e la fine lavori è stata presentata in contemporanea all'agibilità. quindi nn c'entra nemmeno il d.l.. grazie e staremo a vedere
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rccsch
allora tu e il D.L. non siete responsabili,al contrario lo è il committente. ciao e sono curioso di sapere come va a finire.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|