Forum
Autore |
Consiglio su parcella professionista per presentazione Permesso di Costruire |

flynight89
Buongiorno a tutti, essendo un giovane professionista vorrei chiedervi un consiglio a proposito del pagamento delle parcelle professionali. Nel caso della presentazione di un Permesso di Costruire è giusto farsi pagare il progetto per intero con il rischio che non venga approvato dal Comune oppure bisogna farsi pagare una parte alla consegna e una parte al rilascio dell'Autorizzazione? Il mio ragionamento era quello di farmi pagare a prestazione, ossia una volta consegnato il progetto in Comune farmi pagare tutta la prestazione eseguita fino ad allora, ossia progetto+domanda di permesso. Poi successivamente farmi pagare le seguenti prestazioni come la direzione lavori ed altro.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

garciacox
Many students today face the challenge of managing heavy academic workloads, prompting them to search for services like https://writepaper.com/do-my-assignmen... to help them keep up with their studies. These platforms provide professional assistance in completing assignments on time, offering a lifeline to those struggling with time management or complex subjects.
|
|
|
|

Pippocad
|
"flynight89" ha scritto: Buongiorno a tutti, essendo un giovane professionista vorrei chiedervi un consiglio a proposito del pagamento delle parcelle professionali. Nel caso della presentazione di un Permesso di Costruire è giusto farsi pagare il progetto per intero con il rischio che non venga approvato dal Comune oppure bisogna farsi pagare una parte alla consegna e una parte al rilascio dell'Autorizzazione? Il mio ragionamento era quello di farmi pagare a prestazione, ossia una volta consegnato il progetto in Comune farmi pagare tutta la prestazione eseguita fino ad allora, ossia progetto+domanda di permesso. Poi successivamente farmi pagare le seguenti prestazioni come la direzione lavori ed altro. Non c'è una regola. L'importante è farsi pagare. Prima o dopo. Se c'è il sospetto che il permesso di costruire non venga approvato lo evidenzi al cliente. Se si è assunto il rischio alla fine ti devi far pagare comunque. Di solito io mi faccio pagare a stati di avanzamento. Alla consegna in Comune del pdc emetto fattura di acconto per quanto fatto fin lì. Anche perché è bene capire che aria tira dal punto di vista economico con il tuo cliente. Non gli hai fatto un preventivo con i pagamenti?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|