Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Conservatoria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Conservatoria

diesel

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 11:30

Ciao! io vorrei sapere se dopo l'accatastamento di un fabbricato bisogna portare dei documenti in conservatoria! se si quando?in che casi? e quali documenti vanno consegnati? grazie in anticipo e un saluto a tutto il forum!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 12:35

"diesel" ha scritto:
Ciao! io vorrei sapere se dopo l'accatastamento di un fabbricato bisogna portare dei documenti in conservatoria! se si quando?in che casi? e quali documenti vanno consegnati? grazie in anticipo e un saluto a tutto il forum!

I tuoi: perchè dell'autore di questa domanda va conservato il ricordo.

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 12:44

rubino che mito!!!

diesel, effettivamente stai facendo delle domande che con la professione stridono un po'...

che corso di studi hai fatto? nel senso, sei geometra?
se si , si presume che un po' di tirocinio l'abbia fatto...

prova a chiedere a qualche collega prima di inserire la domanda sul forum, al limite al tuo collegio.

ciao
e buon lavoro

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 14:16

"diesel" ha scritto:

si vanno consegnati in COSERVATORIA, ma solo come carta riciclata per le loro fotocopiatrici....... :lol: :lol: :lol:
ma che scuola e/o tirocinio ti hanno fatto fare? 8O

diesel

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 15:15

ma non potreste rispondere semplicemente alle domande che vi vengono fatte? perchè perdere tempo a rispondere così!mah...potevate semplicemente scrivere che non va portato nessun documento in conservatoria dopo un'accatastamento,ma solo in caso ad esempio di un'ipoteca! cmq grazie lo stesso........
ma non sapevate la risposta?era semplice... cmq ora il dubbio sorge a me: dove lo avete fatto voi il tirocinio?
Alemaro cosa ho chiesto? 8O ah non riguarda la professione?.....
ps. rubinio interrogati sul perchè di come scrivi!
saluti a tutti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 16:09

"diesel" ha scritto:
......................
ps.: rubino interrogati sul perché di come scrivi!
saluti a tutti

ma rubino!
quando ti sai interrogato sul perché di come scrivi .............., ed avrai trovato la risposta, facci sapere se stai facendo il praticantato ed a che anno sei arrivato!!!
...... non si sa mai!!
........
cordialità

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 18:17

Alemaro cosa ho chiesto? ah non riguarda la professione?.....

si hai ragione.....
è la PROFESSIONALITA', che viene violentata con queste domande..

probabilmente il tirocinio lo abbiamo fatto dallo stesso tecnico, xkè se era x lui mi ritroverei anch'io a formulare domande simili...
saluti

robertopi

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 18:24

"diesel" ha scritto:

Non te la devi prendere se ti hanno risposto in modo alquanto sarcastico, ma devi sapere che questo sito, è vero serve pure ad aiutare i principianti, ma le risposte non possono essere date per insegnare l'ABC della professione, perchè si presume che per essere abilitato qualcosina bisogna conoscerla ed effettivamente la tua domanda, mi fa venire in mente il film "febbre da cavallo", ovvero non si sentiva una fesseria simile da quando l'uomo inventò il cavallo.
Ripeto, non te la prendere a magari leggi qualcosa sulla materia che non fa mai male
saluti

diesel

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 18:41

ma chi ha detto che non sapevo la risposta?la sapevo già tanto è vero che me l'ho data da solo... volevo solo un parere...e secondo me qualcuno di voi non la sapeva......comunque....non è sempre detto che avvolte le cose più semplici siano le più scontate...avvolte si fa ben'altro e c si ritrova con delle piccole difficoltà in cose banali e non mi sembra c sia niente di male...e poi scusate questo non è un forum per principianti?allora qui ogni cosa lede la professionalità di un geometra?perchè qui tutti chiedono per avere dei consigli...

diesel

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 18:47

Tu alemaro credi di essere così tanto professionale?hai già sbagliato allora perchè un professionista sa anche essere umile...dovresti forse guardarti meglio prima di giudicare gli altri...e poi scusa la tua risposta qual'è stata? prova a chiedere a qualche collega o al collegio... cavolo questa me la chiami professionalità? non la sapevi....

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 19:46

"diesel" ha scritto:
ma chi ha detto che non sapevo la risposta?la sapevo già tanto è vero che me l'ho data da solo... volevo solo un parere...e secondo me qualcuno di voi non la sapeva......comunque....non è sempre detto che avvolte le cose più semplici siano le più scontate...avvolte si fa ben'altro e c si ritrova con delle piccole difficoltà in cose banali e non mi sembra c sia niente di male...e poi scusate questo non è un forum per principianti?allora qui ogni cosa lede la professionalità di un geometra?perchè qui tutti chiedono per avere dei consigli...

se la sapevi la risposta, sicuramente non avresti aperto questo post a dir poco "stupido"

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 19:53

"geoalfa" ha scritto:
"diesel" ha scritto:
......................
ps.: rubino interrogati sul perché di come scrivi!
saluti a tutti

ma rubino!
quando ti sai interrogato sul perché di come scrivi .............., ed avrai trovato la risposta, facci sapere se stai facendo il praticantato ed a che anno sei arrivato!!!
...... non si sa mai!!
........
cordialità

AVVOLTE me lo chiedo e AVVOLTE no, mo che mi rispondo vi faccio sapere. Però ringrazio sempre il Geom. Milazzo: se non era per questo sito, quante belle risate mi sarei perso?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 20:00

"diesel" ha scritto:
ma non potreste rispondere semplicemente alle domande che vi vengono fatte? perchè perdere tempo a rispondere così!mah...potevate semplicemente scrivere che non va portato nessun documento in conservatoria dopo un'accatastamento,ma solo in caso ad esempio di un'ipoteca! cmq grazie lo stesso........
ma non sapevate la risposta?era semplice... cmq ora il dubbio sorge a me: dove lo avete fatto voi il tirocinio?
Alemaro cosa ho chiesto? 8O ah non riguarda la professione?.....
ps. rubinio interrogati sul perchè di come scrivi!
saluti a tutti

mi sà che stai ubriaco.........
cio' che scrivi è dell'assurdo e tutti gli altri lettori di questo forum, potrebbero prendere una sbandata con questo tuo post!
ma che cavolo ci azzecca il catasto e la conservatoria se non c'è di mezzo un atto(di qualsiasi natura) e/o sentenza?
Faresti più figura a dire ho sbagliato............e/o ho sparato una ca***ta senza prendertela e/o ribellarti con gli altri

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2009 alle ore 10:31

forse è vero non sono una persona umile, ma è difficile rimanere umili quando si leggono ca**te come queste...
il mio suggerimento di chiedere ad altri prima di aprire un 3d sul forum era per impedirti di fare figure di **** a livello nazionale, ma tu nella tua umiltà sei sicuramente superiore e vai avanti per la tua strada!!!

ho riletto il mio post, e siccome non ho l'umiltà, anzi ho la presunzione di conoscere la sintassi della lingua italiana, non ho trovato ( a differenza di te), alcun giudizio su nessuno.

il fatto poi che scrivi che hai aperto il 3d facendo delle domande (assurde e fuorvianti), dicendo che sapevi già le risposte ma che volevi saggiare il nostro grado di preparazione.............. si giudica da sè!!

poi hai anche ragione nel dire che non sono professionale, se la categoria è fatta da PROFESSIONISTI UMILI come te, mi dissocio in pieno!!
ma tanto l'hai già detto tu che non sono professionale... inutile che mi ripeta! umilmente accetto il tuo giudizio!

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2009 alle ore 17:05

a parte tutto...nn sarebbe poi così stupido collegare le variazioni con la conservatoria...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie