Autore |
Risposta |

venturiniluciano
"Marta" ha scritto: WAWAWAWA ... CE L'HO FATTAAAAAA!!! Dunque GeneraAmbiente è andato a buon fine. Il passo successivo mi pare di capire che l'installazione di "FirmaVerifica" e del suo aggiornamento per ADSL. E' normale che qui è stato sufficiente lanciare il file .exe ... e il softwere si è installato direttamente e dall'icona su desktop si apre senza fare ulteriori passi? Non devo dare nessuna pass, codice, etc.? Infine, seguento la guida scaricata da www.collegiogeometri.mi.it, ho letto che è oppurtuno variare la password indicata nella busta A. Io ho cliccato in basso dove si specificava "primo accesso" ho inserito C.F., pass iniziale (busta A) e pass nuova ... ma mi esce un avviso che dice che non mi riconosce! da cosa può dipendere?! Marta ennesimo chiarimento l'aggiornamento di firmaverifica non è per adsl ma solo per permettere la lettura con firmadigitale del secondo originale del frazionamento (ammettendo di riuscire a vedere sta cosa, per adesso personalmente non ci sono riuscito) primo accesso: sicura di leggere correttamente i caratteri della busta A? sicura di aver digitato correttamente il codice fiscale, maiuscolo o quant'altro? c'è un estremo tentativo, che riguarda casi strani, alcune volte la password busta A viene ripristinata allo stadio iniziale che corrisponde a : codice fiscale quindi in casi non spiegabili, si entra con utente codice fiscale e password codice fiscale prova e poi dimmi
|
|
|
|

venturiniluciano
MARTA, buonpomeriggio ci aggiorni? sei riuscita?
|
|
|
|

Marta
Eccomi! Ciao luciano, scusate l'improvvisa interruzione ... ma ho avuto qualche problema di collegamento internet a seguito di parziale ristrutturazione casa. Ora son tornata operativa. Provo subito a tentare con lo stratagemma che dici dei 2 CF ... perchè ad ieri continuava a darmi errore. la cosa che mi preoccupa è che dà lo stesso errore anche ad un altro collega a cui ho fatto io la procedura su tutt'altro PC. Non c'è modo vero di aver cannato qualcosa nei primi passi vero? Ora provo con i 2 Cf e poi ti dico. Grazie mille! Marta
|
|
|
|

Marta
No ... niente da fare ... continua a non riconoscermi, dicendo user o password errati. Da cosa può dipendere? Help me! Marta
|
|
|
|

luter
PROVA AD ACCEDERE ATTRAVERSO IL MENU' POSTO A SINISTRA DELLO SCHERMO CON LA VOCE PRESENTAZIONE DOCUMENTI AD ESEMPIO, LA PRIMA VOLTA HO CLICCATO IL TASTO ABILITAZIONE E CON QUELLO NON RIUSCIVO AD ENTRARE. CIAO
|
|
|
|

venturiniluciano
complimenti a luter, effettivamente l'altro ieri ero da un collega per aiutarlo a configurare il tutto, ma continuava a darmi errore come primo collegamento, con lo stratagemma di luter, si entra e poi si cambia password buona serata grazie ancora a luter, gli ricordo solamente che il bon ton di internet prevede l'uso delle maiuscole come se stesse urlando....... forse a ragion veduta
|
|
|
|

Marta
Waw ... provo e vi faccio sapere. incrociate le dita. Marta
|
|
|
|

Marta
Uffffffiiiiiiiii ... non funzionaaaaaaaaaaaa! Perchè??? Le ho provate tutte! Marta
|
|
|
|

venturiniluciano
senti marta, trova qualcuno dei tuoi colleghi oppure contatta in pm qualcuno qui, della tua zona, provando direttamente si risolve l'arcano
|
|
|
|

Marta
I colleghi si limitano a fare una prova e al primo fallimento dire: "uuu strano! A me ha funzionato al 1° colpo!". Quindi buona notte ai suonatori. In Agenzia ho chiamato, ma l'unico responsabile era in ferie e tornava il 10 (Lunedì scorso). Gli ho mandato allora una mail, ho visto che l'ha letta ... ma nessuna risposta. Riproverò ad attaccarmi al telefono questa settimana. Intanto grazie a tutti per la pazienza! Marta PS: ma Tractor non viene a visitare questo post? Avrà risolto? Mhà ...
|
|
|
|

luter
Buongiorno, per Marta quando dici " No ... niente da fare ... continua a non riconoscermi, dicendo user o password errati. " non è per fare il sapiente ma credo che il problema sia proprio li! Devi verificare che quei dati siano giusti user corrisponde al tuo codice fiscale e la password al codice di abilitazione contenuto nella busta A. Accedi con il menù e non come prima abilitazione. A .. non è vero che tutti si limitano a fare una sola prova In bocca al lupo Ciao
|
|
|
|

Marta
Ciao Luter, dunque ... io sono certa di inserire i codici giusti ... è da Luglio che propvo e riprovo in tt le salse ... non posso essermi confusa ................... sarei da ricoverare eheh. User: cf in MAIUSCOLO (giusto in maiuscolo?) Pass: codice busta a (7 lettere maiuscoe e un numero finale, giusto?) E poi ho provato sia da "servizia", sia da "primo accesso", sia da "presentazione documenti". Sempre stesso risultato. A me l'unico dubbio che è venuto è questo: è forse possibile che ho cannato a digitare qualcosa durante la generazione delle chiavi (per es. password) ed ora che inserisco quella giusta non capisce? Non credo sia possibile ... perchè altrimenti mi avrebbe già dato errore a monte ... ma a questo punto le penso tutte. Anche se continuo a pensare c'entri il conflitto con il CF registrato in Visura ... Hanno detto di aver risolto ... ma magari è rimasto qualche baco ...... In merito ai colleghi mi riferivo a qualche mio amico che ha provato a darmi una mano, e alla fine più che fare quello sopra descritto (cioè provare tutte le combinazioni possibili) anche loro, giustamente, si arrendono eheh. Va bhè vi tengo aggiornati se dall'AdT mi dicono qualcosa ... Voi fate altrettanto se vi viene un illuminazione Grazie ancora a tutti e a presto, Marta
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Ciao Marta, vedo che le hai tentate quasi tutte ... Il mio problema è stato risolto dopo aver invocato diversi Santi del Paradiso ed aver richiesto lo SBLOCCO della chiave al gestore del sistema della mia AdT, il quale molto gentilmente mi ha informato che a volte può succedere che la procedura crei una impossibilità a procedere nella installazione. Non sono esperto in materia e non ho voluto approfondire sul perchè ... Spero che anche Tu risolva la questione. Saluti 8)
|
|
|
|

Marta
Se loro posson o sbloccarla ... sarebbere una gran cosa. Lunedì chiamo l'AdT e sento che mi dicono. Vi farò sapere ... Grazie mille! Marta
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
jema mi ha preceduto, comunque ... pace! sempre! anche a coloro che ti pestano i calli..... molto probabilmente hai fatto qualche confusione con le chiavi o con qualche altro dato immodificabile, al momento di attivare la procedura, che è molto semplice, ma richiede un attimo di attenzione e concentrazione. il consiglio che ti si può dare senza crearti ulteriori disguidi è che ti dovrai recare nell' ufficio provinciale della Adt, ti dovrai portare le originarie buste che ti erano state consegnate all'inizio, farai una domanda di annullamento della precedente chiave. dopodichè richiederai nuovamente l'accesso e rifarai, questa volta avendo cura di prestare più attenzione al momento della generazione della password ed avendo cura anche di scrivertela da qualche parte. sarebbe meglio se il gestore informatico dell'AdT ti generasse lui la chiave ed in questo caso portati pure due o tre floppy per fare i duplicati, oppure una pen drive a seconda del caso. poi usa il programma di Luciano Venturini "Telematiko" per gestire la nuova chiave. poi ripassati un pò qualche corso sull'invio telematico e ....... buona fortuna. cordialità
|
|
|
|