Autore |
Risposta |

Marta
mmmmmm ma l'aggiornamento per ADSL dove lo trovo allora?! marta
|
|
|
|

venturiniluciano
"Marta" ha scritto: mmmmmm ma l'aggiornamento per ADSL dove lo trovo allora?! marta allora, scusa, errore mio si entra in sister, poi presentazione documenti, poi software
|
|
|
|

Marta
... allora ... alla luce dell'altro tuo messaggio  ho guardato nel cd fornitomi dall'AdT e in effetti oltre al programma GeneraAmbiente.exe ho trovato anche AggiornaGeneraAmbiente.exe ..... ho provato a lanciare quello, a rientrare in generaAmbiente, a cliccare "genera chiavi" ..... e si è connesso! waw ... primo stap andato. Ora ho il problema del floppy. Ho letto in altri post che non va bene la chiavetta usb (ho un portatile senza porta floppy) ... quindi immagino che sia per quello che ad un gerto punto la mascherina ha detto 2errore imprevisto, mi disconnetto". Gusto? Leggevo in altri post che devo a questo punto scaricare TELEMATIKO, giusto? Ma se io cambiassi pc ??? E' un problema poi usare il programma che invece ho sul portatile? Ancora grazie, Marta
|
|
|
|

vomisa
|
Non ci sono problemi, se l'altro pc è connesso ha internet installi lì generaambiente e firmaeverifica, ma poi dovrai usare quello per inviare le pratiche telematicamente. Oppure installi sul tuo telematiko.... Buon lavoro!
|
|
|
|

venturiniluciano
di telematiko non dovrei parlarne in prima persona è stato studiato per firmaverifica non per generambiente per bypassare generambiente dovresti giocherellare con un vecchio comando dos si chiama subst funziano + o - così: prima cosa accertati che la lettera A non compaia nei drive già assegnati, cosa probabile visto che non hai il floppy decidi una cartella del disco che vuoi, purchè sia vuota di qualsiasi file esempio, crea un cartella in C: del tipo che ne sò PIPPO, così se nuova risultaerà vuota poi menù start e sulla linea esegui digita SUBST A: C:PIPPO ora dovresti trovare la lettera A fra le varie unità ora riprova la procedura alla fine in PIPPO troverail il file keystore.ks, che potrai poi gestire con telematiko se preferisci p.s. generaambiente cerca A: non il floppy .......
|
|
|
|

Marta
Mizzega sto sudando 7 camicie .... Dunque: - intangto ho installato Telematico; - provo a seguire tuoe istruzioni per creare directory A. Non mi è chiara una cosa: quando con GeneraAmbiente uscirà finestra con scritto "inserisci un floppy..." ... io cosa devo fare? non mi uscirà più perchè avrò creato la directory A che dici? Marta
|
|
|
|

Marta
Ho seguito istruzioni, ma non mi pare di vedere ancora UNITA' A in giro. Dovrei vederla aprendo "risorse del pc" giusto? Vedo C, D, F ... ma A niente ..... Ho digitato: SUBST A:C:PIPPO ......... giusto? Marta
|
|
|
|

venturiniluciano
"Marta" ha scritto: Mizzega sto sudando 7 camicie .... Dunque: - intangto ho installato Telematico; - provo a seguire tuoe istruzioni per creare directory A. Non mi è chiara una cosa: quando con GeneraAmbiente uscirà finestra con scritto "inserisci un floppy..." ... io cosa devo fare? non mi uscirà più perchè avrò creato la directory A che dici? Marta bravissima, se tutto sarà fatto correttamente la scritta non ti apparirà, ti uscirà quella dopo di inserimento della password, ed alla fine troverai il tuo bel file
|
|
|
|

venturiniluciano
"Marta" ha scritto: Ho seguito istruzioni, ma non mi pare di vedere ancora UNITA' A in giro. Dovrei vederla aprendo "risorse del pc" giusto? Vedo C, D, F ... ma A niente ..... Ho digitato: SUBST A:C:PIPPO ......... giusto? Marta senti qua, la vedi la differenza fra il comando e quello da te digitato? vedi che non hai lo spazio tra A: e C:PIPPO? presta attenzione....... poi dimmi come va ....
|
|
|
|

Marta
Ahhhhhhh ... che sbadata! Riprovo subito. Marta
|
|
|
|

Marta
No no avevo fatto giusto. Riaprendo start ... c'era ancora la scritta precedente ... Il problema era che anzichè PIPPO l'avevo chiamata Appoggio GeneraAmbiente .... e non gli era piaciuto lo spazio! Ora infatti ho scritto attaccato ... e magia ... mi è comparsa la A !!! Ora provo a procedere ... speriam bene ... A dopo  Grazie mille, Marta
|
|
|
|

Marta
WAWAWAWA ... CE L'HO FATTAAAAAA!!! Dunque GeneraAmbiente è andato a buon fine. Il passo successivo mi pare di capire che l'installazione di "FirmaVerifica" e del suo aggiornamento per ADSL. E' normale che qui è stato sufficiente lanciare il file .exe ... e il softwere si è installato direttamente e dall'icona su desktop si apre senza fare ulteriori passi? Non devo dare nessuna pass, codice, etc.? Infine, seguento la guida scaricata da www.collegiogeometri.mi.it, ho letto che è oppurtuno variare la password indicata nella busta A. Io ho cliccato in basso dove si specificava "primo accesso" ho inserito C.F., pass iniziale (busta A) e pass nuova ... ma mi esce un avviso che dice che non mi riconosce! da cosa può dipendere?! Marta
|
|
|
|

Marta
"Io ho cliccato in basso dove si specificava "primo accesso" ho inserito C.F., pass iniziale (busta A) e pass nuova ... ma mi esce un avviso che dice che non mi riconosce! da cosa può dipendere?!" ....... mi riferivo entrando nel sito di SISTER. Marta
|
|
|
|

marcom
Faccio un pò di chiarezza... 1) si installano i software genera a. e firma e v. forniti su cd o altro dall'agenzia del territorio. 2) ci si collega ad internet con qualsiasi connessione ,tradizionale, adsl, isdn, ecc. 2) si entra nel sito sister premendo in altro a destra "Presentazione documenti" ed inserendo nome utente il proprio C.F. e la password che si trovano nella busta "A". 3) comparira a centro pagina insieme a "Nuova pratica" ecc anche la voce "software" 4) Si entra in software e si scaricano tutti gli aggiornamenti 5) si installano gli aggiornamenti sul pc 6) si avvia genera a. e si inseriscono i dati che vengono richiesti (leggere la guida del programma eventualmente) 7) Munirsi di floppy e registrare la chiave leggere la guida del programma eventualmente) 8) fatto ciò creare una pratica predisposta per l'invio telematico 9) Usare Postepay (opinione personale ma mi trovo molto bene) e caricare una somma a vostra discrezione sul conto nazionale (sempre opinione personale).Per fare ciò entrare in sister dalla home anzichè presentazione documenti andare su servizi e poi SCEGLIERE GESTIONE VERSAMENTI!!!! nb è necessario restrarsi su poste.it. 10) eseguito il versamento potete inviare la pratica Sperando di essere stato chiaro buon lavoro a tutti!!!ciao
|
|
|
|

marcom
Faccio un pò di chiarezza... 1) si installano i software genera a. e firma e v. forniti su cd o altro dall'agenzia del territorio. 2) ci si collega ad internet con qualsiasi connessione ,tradizionale, adsl, isdn, ecc. 2) si entra nel sito sister premendo in altro a destra "Presentazione documenti" ed inserendo nome utente il proprio C.F. e la password che si trovano nella busta "A". 3) comparira a centro pagina insieme a "Nuova pratica" ecc anche la voce "software" 4) Si entra in software e si scaricano tutti gli aggiornamenti 5) si installano gli aggiornamenti sul pc 6) si avvia genera a. e si inseriscono i dati che vengono richiesti (leggere la guida del programma eventualmente) 7) Munirsi di floppy e registrare la chiave leggere la guida del programma eventualmente) 8) fatto ciò creare una pratica predisposta per l'invio telematico 9) Usare Postepay (opinione personale ma mi trovo molto bene) e caricare una somma a vostra discrezione sul conto nazionale (sempre opinione personale).Per fare ciò entrare in sister dalla home anzichè presentazione documenti andare su servizi e poi SCEGLIERE GESTIONE VERSAMENTI!!!! nb è necessario restrarsi su poste.it. 10) eseguito il versamento potete inviare la pratica Sperando di essere stato chiaro buon lavoro a tutti!!!ciao
|
|
|
|