Forum
Argomento: Confini catastali e reali diversi e distanze nuova costruzione
|
Autore |
Risposta |

samsung
"Gattomania" ha scritto:
Ora, in questo caso poteri costruire lo stesso a distanza di 5 mt dal cnfire reale della strada???? Una mappa catastale (tra l'altro non dici che tipo di mappa) vale ciò che vale. Il primo errore che si può fare è quello di fidarsi delle sue indicazioni. In un caso così delicato, come l'andare a costruire al limite delle distanze consentite dal confine è necessario studiare per bene il confine e trarre le dovute conclusioni.
|
|
|
|

americansniper
Chris Kyle
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Concordo con Samsung Non ho nemmeno ben capito come fai a dire che rispetto al confine catastale sei a 3 mt. Hai fatto qualche ricerca o hai ricostruito il confine? Inoltre quando c'è la proprietà pubblica buona prassi sarebbe di concertare con loro l'occupazione della strada facendo anche un bel verbale a futura memoria. Chris
|
|
|
|

Gattomania
Rispondo ad ogni singolo punto: Non ho nemmeno ben capito come fai a dire che rispetto al confine catastale sei a 3 mt. ho fatto delle soprapposizioni al computer con punti fiduciali tra mappa catastale e rilievo mio fatto con strumento GPS. Hai fatto qualche ricerca o hai ricostruito il confine? Ho rilevato il confine reale determinato da paletti, recinzioni e muri, rilevato tramite strumento GPS. Inoltre quando c'è la proprietà pubblica buona prassi sarebbe di concertare con loro l'occupazione della strada facendo anche un bel verbale a futura memoria. Il permesso di costruire approvato dal comune pensi possa fungere da verbale a futura memoria? Una mappa catastale (tra l'altro non dici che tipo di mappa) vale ciò che vale. Il primo errore che si può fare è quello di fidarsi delle sue indicazioni. Mappa EDM estratta dal sister. In un caso così delicato, come l'andare a costruire al limite delle distanze consentite dal confine è necessario studiare per bene il confine e trarre le dovute conclusioni. Posso dire che il confine è stato ben studiato e rilevato su punti reali evidenti, quali recinzioni, pali elettrici, muretti, salti di quota.
|
|
|
|

samsung
"Gattomania" ha scritto:
Rispondo ad ogni singolo punto: Non ho nemmeno ben capito come fai a dire che rispetto al confine catastale sei a 3 mt. ho fatto delle soprapposizioni al computer con punti fiduciali tra mappa catastale e rilievo mio fatto con strumento GPS. Hai fatto qualche ricerca o hai ricostruito il confine? Ho rilevato il confine reale determinato da paletti, recinzioni e muri, rilevato tramite strumento GPS. Inoltre quando c'è la proprietà pubblica buona prassi sarebbe di concertare con loro l'occupazione della strada facendo anche un bel verbale a futura memoria. Il permesso di costruire approvato dal comune pensi possa fungere da verbale a futura memoria? Una mappa catastale (tra l'altro non dici che tipo di mappa) vale ciò che vale. Il primo errore che si può fare è quello di fidarsi delle sue indicazioni. Mappa EDM estratta dal sister. In un caso così delicato, come l'andare a costruire al limite delle distanze consentite dal confine è necessario studiare per bene il confine e trarre le dovute conclusioni. Posso dire che il confine è stato ben studiato e rilevato su punti reali evidenti, quali recinzioni, pali elettrici, muretti, salti di quota. Rispondi a cinque domande. L'unica che potrebbe significare qualcosa è la quinta anche se dovremmo metterci daccordo su cosa significhi "ben studiato". Dalle prime quattro risposte però temo che questo studio tanto accurato non sia. Mappa EDM estratta dal sister. Il peggior supporto possibile. Il permesso di costruire approvato dal comune pensi possa fungere da verbale a futura memoria? Assolutamente fuori luogo. ho fatto delle soprapposizioni al computer con punti fiduciali tra mappa catastale e rilievo mio fatto con strumento GPS. Sottolineare l'utilizzo di un GPS non depone molto a tuo favore, sembra che tu voglia dire: "ho usato un GPS mica una ST o peggio una rotella metrica e quindi le misure sono assolutamente certificate". In topografia si usano gli strumenti adeguati, ogni caso ha un suo strumento preferibile. Inoltre l'andare a sovrapporre un rilievo ad una Wegis è la peggiore operazione che si possa fare. Sul Forum troverai molte discussioni che ti aiuteranno a capire come operare per non prendere cantonate molto pericolose, andando a costruire a distanza minima da un confine. Rifletti su questo punto e cerca le discussioni relative che sono moltissime.
|
|
|
|

americansniper
Chris Kyle
|
Il permesso a costruire viene rilasciato salvo diritti dei terzi e quindi non ti mette con le spalle al muro. Chiederei all'Ente pubblico una determinazione del confine in contraddittorio e con tanto di verbale. Sul resto ha risposto Samsung. In buona sostanza se quella strada è presente sulla mappa di Impianto e non è stata modificata sarebbe preferibile fare li sopra le considerazioni riferendosi a punti presenti sulla stessa mappa. Chris
|
|
|
|

pan
Un caso come questo va sottoposto all'aministrazione comunale (non solo all'ufficio tecnico)
|
|
|
|

Gattomania
Il rilievo è stato fatto bene, garantisco io e chiudiamo questa discussione FUORI LUOGO. Ora, ritornado al mio problema, rispondo ad mericansniper Chris Kyle e a pan che sono stati molto esaustivi: Chiederò all'Ente pubblico una determinazione del confine in contraddittorio e con tanto di verbale. Mi sembra la soluzione ideale. Intanto però, siccome ho già un permesso di costruire autorizzato procedo all'edificazione, considerando le distanze dai confini REALI.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve L'ultima parte dell'ultimo tuo intervento è una affermazione o è una domanda? Cordiali saluti
|
|
|
|

americansniper
Chris Kyle
|
"Gattomania" ha scritto: Intanto però, siccome ho già un permesso di costruire autorizzato procedo all'edificazione, considerando le distanze dai confini REALI. Ci andrei cauto. Prima determinerei il confine in contraddittorio e dopo comincerei la costruzione. Ricordati che il permesso a costruire rimanda a tue responsabiltà gli aspetti civilistici. Occhio quindi. Chris
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|