Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Condoni in sospeso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Condoni in sospeso

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2019 alle ore 10:58

Buongiorno colleghi,

Mi trovo davanti ad una situazione di questo tipo :

Il mio cliente ha commesso un abuso, e nell' 85 inizio una pratica di condono ...ad oggi rimasta in sospeso. Il cliente vorrebbe portarla a termine, il comune dice di non trovare nulla in archivio ( nonostante abbiamo tanto di copia protocollata dal comune ) e quindi volevo sapere se a voi é mai capitata una situazione del genere, come l'ha risolta.

Grazie a chi mi vorrà aiutare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2019 alle ore 11:35

In effetti un bella rogna. Innazitutto verifica che il protocollo sia vero, quindi, al comune recuperare il registro dl protocollo se possibile. Inoltre il comune dovrebbe avere un elenco con tutte le istanze, poi richiedere un'approfondita ricerca, mettendoci maggiore impegno da parte del comune, magari è finita in altro faldone. Infine se si è certi che la pratica sia stata presentata, verificare la possibilità di ricostruire la stessa dalle copie in possesso del tuo cliente. In ultima ipotesi, qualora non risulti nulla, verificata la tipologia di abuso, se ci sono i presupposti, presentare una cila/scia a sanatoria.

saluti

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2019 alle ore 12:37

Abbiamo appurato che la pratica é stata presentata in comune ma attualmente non trovano il faldone e dicono che forse é stato erroneamente messo nel posto sbagliato oppure é andato perso, fermo restando che c e una richiesta di integrazione da parte del comune che risulta e quindi io vorrei in forza di quello portare a termine l iter per il rilascio del condono edilizio. Fare una sanatoria ora sarebbe impossibile perché non é un opera sanabile in quanto riguarda la chiusura di veranda e quindi un aumento di volumetria ... attualmente non possibile.

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2019 alle ore 14:01

Salve

Accordati con il tecnico Comunale, ma io propenderei, se non si trova nulla, di fare formale richiesta scritta della pratica.

Se il Comune risponde che non la trova (quindi hai qualcosa di certificato scritto), termina l'iter della pratica di condono allegando autocertificazione sulla superficie e volume condonato.

Cordiali saluti

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2019 alle ore 14:16

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

Accordati con il tecnico Comunale, ma io propenderei, se non si trova nulla, di fare formale richiesta scritta della pratica.

Se il Comune risponde che non la trova (quindi hai qualcosa di certificato scritto), termina l'iter della pratica di condono allegando autocertificazione sulla superficie e volume condonato.

Cordiali saluti

Magari fosse possibile seguire un iter del genere !

Provo subito a seguire questa strada, grazie mille SIMBA4

Vediamo come va a finire ...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie