Forum
Autore |
Comunicazione al comune per invio telematico |

cilli
Scusate se la domanda risulterà ovvia ma sono alle prime armi, vi spiego il mio problema, ho redatto un TM per ampliamento di un fabbricato e l'ho inviato con sistema telematico, una risposta automatica mi ha comunicato che nel pdf manca la comunicazione al comune (già, il TM contiene anche lo schema ausiliario) ma come si inserisce questa comunicazione, sul manuale pregeo nn ho trovato nulla, qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ciccio_lp
|
durante la compilazione dell'atto per la presentazione all'ufficio, nella prima fare d'inserimento, ad un certo punto troverai una casella che spuntata ti permette di inserire nel pdf l'attestazione per l'invio telematico. Attenzione però che il TM deve essere inviato al catasto solo dopo averlo ritirato dal Comune
|
|
|
|

cilli
Grazie mille ciccio
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"ciccio_lp" ha scritto: durante la compilazione dell'atto per la presentazione all'ufficio, nella prima fare d'inserimento, ad un certo punto troverai una casella che spuntata ti permette di inserire nel pdf l'attestazione per l'invio telematico. Attenzione però che il TM deve essere inviato al catasto solo dopo averlo ritirato dal Comune Scusa ciccio, cosa cambia se lo spedisco lo stesso giorno che l'ho protocollato al comune?
|
|
|
|

ciccio_lp
|
|
|
|
|

renatoteni
|
Se lo ritiri lo stesso giorno non cambia niente appunto ma ci sono alcuni comuni che non considerano affatto che il deposito sia una semplice comunicazione di "presa visione" ma fanno degli accertamenti più accurati e qualora dovessero ritenere che ciò che stai presentando è in contrasto con le norme urbanistiche, stai pur certo che il il deposito non te lo accettano. Per questi motivi conviene sempre aspettare che il Comune restituisca l' atto vidimato. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|