Forum
Autore |
Comunicazione al comune per invio telematico |

cilli
Scusate se la domanda risulterà ovvia ma sono alle prime armi, vi spiego il mio problema, ho redatto un TM per ampliamento di un fabbricato e l'ho inviato con sistema telematico, una risposta automatica mi ha comunicato che nel pdf manca la comunicazione al comune (già, il TM contiene anche lo schema ausiliario) ma come si inserisce questa comunicazione, sul manuale pregeo nn ho trovato nulla, qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ciccio_lp
|
durante la compilazione dell'atto per la presentazione all'ufficio, nella prima fare d'inserimento, ad un certo punto troverai una casella che spuntata ti permette di inserire nel pdf l'attestazione per l'invio telematico. Attenzione però che il TM deve essere inviato al catasto solo dopo averlo ritirato dal Comune
|
|
|
|

cilli
Grazie mille ciccio
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"ciccio_lp" ha scritto: durante la compilazione dell'atto per la presentazione all'ufficio, nella prima fare d'inserimento, ad un certo punto troverai una casella che spuntata ti permette di inserire nel pdf l'attestazione per l'invio telematico. Attenzione però che il TM deve essere inviato al catasto solo dopo averlo ritirato dal Comune Scusa ciccio, cosa cambia se lo spedisco lo stesso giorno che l'ho protocollato al comune?
|
|
|
|

ciccio_lp
|
|
|
|
|

renatoteni
|
Se lo ritiri lo stesso giorno non cambia niente appunto ma ci sono alcuni comuni che non considerano affatto che il deposito sia una semplice comunicazione di "presa visione" ma fanno degli accertamenti più accurati e qualora dovessero ritenere che ciò che stai presentando è in contrasto con le norme urbanistiche, stai pur certo che il il deposito non te lo accettano. Per questi motivi conviene sempre aspettare che il Comune restituisca l' atto vidimato. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
non dimenticate questo contributo di anonimo_padovano: www.pregeo.it/modules.php?name=News&file... quindi, per chi non vi si attiene, tramite il vs ordine professionale fate le dovute rimostranze e ove occorra il ricorso a vie legali! ce n'è ben donde. la normativa dice di fare la notifica ai comuni i quali hanno tutto il tempo per fare le opportune verifiche se sono stati posti in essere abusi. i comuni non possono trattenere un lavoro, loro sì che così facendo fanno un vero e proprio abuso di potere! ed inoltre non devono approvare proprio un bel nulla! occhio ragazzi cordialità
|
|
|
|

renatoteni
|
Per mia personale esperienza posso confermare che molti comuni della Campania, a causa del diffusissimo malcostume dell' abusivismo edilizio, non rilasciano "a vista" il deposito del tipo di frazionamento ma lo trattengono per i dovuti controlli per arginare il fenomeno delle micro lottizzazioni. Addirittura il Comune di Napoli richiede al tecnico redattore, oltre ad una serie di documenti che qui non sto ad elencare, anche una relazione tecnica che descriva dettagliatamente i motivi del frazionamento. Tramite il Collegio ci siamo anche attivati per far in modo che questa procedura avesse termine ma ad oggi si procede ancora così. Personalmente posso però dire che nonostante ciò faccia perdere tempo al professionista e denaro al commttente effettivamente questo tipo di controllo ha in parte arginato la costituzione di piccoli lotti dove poi inesorabilmente sorgono costruzioni abusive. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|