Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / comune chiede la non annessione della corte al fa...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore comune chiede la non annessione della corte al fabbricato

luangi

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2011 alle ore 12:37

salve a tutti , ho presentato un tipo mappale dove ho inserito la sagoma del fabbricato che ricadeva a cavallo di due mappali , ho annesso il fabbricato all intero mappale piu piccolo di circa 400 mq, non ho depositato il tipo in comune perche' rientrava nella casistica nella quale non vi è obbligo di deposito. Dopo un anno il comune chiede il deposito al cliente, e io pur non essendo obbligata presento il tipo al protocollo.Dopo di che mi arriva una lettera da parte del comune che mi chiede di non poter accettare il deposito perche il lotto è al di sotto della superficie minima consentita in zona agricola e che devo modificare il tipo inserendo il solo perimetro del fabbricato senza aggiungere nessuna area pertinenziale. Il comune puo' chiedere una cosa del genere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

uli

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2011 alle ore 13:21

Vedi se esistono nella tua zona le norme tecniche di attuazione per le zone agricole e quello che c'è scritto.

luangi

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2011 alle ore 16:57

si metti il caso che in zona agricola ci sia il vincolo della superficie minima del lotto che sicuramente è di un ettaro, ma io non ho modificato superfici , il lotto era ed è di 400 mq ho solo annesso questa superficie al fabbricato

StefanoDeidda
Stefano Deidda

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2011 alle ore 17:16

Nella lettera trasmessa dal Comune si fa riferimento a qualche normativa particolare?

... e certo che: paese che vai, usanze che trovi

luangi

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2011 alle ore 17:28

no nessun numero o riferimento a normativa scrivono :"si comunica che i frazionamenti in zona urbanistica E agricola sono soggetti a varie disposizioni normative vigenti in materia" ma io ripeto ,non inserito nessun frazionamento , solo il perimetro del fabbricato e annesso la corte. Ma in generale ci sono casi in cui il comune puo' chiederti di non annettere il fabbricato ad una corte? senza stralcio di superficie si intende.

StefanoDeidda
Stefano Deidda

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2011 alle ore 17:50

"luangi" ha scritto:
"si comunica che i frazionamenti in zona urbanistica E agricola sono soggetti a varie disposizioni normative vigenti in materia"

è chiaro che stanno prendendo un abbaglio, in quanto nel tuo caso non si configura alcun frazionamento, forse è il caso di scrivergli due righe cittando la Nota dell'AdT prot. 30707/2009 inerente il deposito atti di aggiornamento.

Inoltre "il non poter accettare un deposito" non mi pare che rientri tra le prerogative di un ufficio tecnico comunale, se n'era già discusso diverse volte e se non ricordo male esiste anche una circolare del CNG.

luangi

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2011 alle ore 18:38

Grazie Stefano.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2011 alle ore 20:18

Salve

Cerca un po' nel sito , troverai la normativa chiara sui depositi-notifiche.
Per il resto non vi sono vincoli particolari: si tratta solamente di una fusione.

Fai il test alcolico e degli stupefacenti al tecnico del comune.
Ci hai per caso litigato?

Alla peggio presentati con l'avvocato e citali per Lite temeraria.
Oltre che per abuso di potere, omissione in atti di ufficio, intimidazione e altro che non mi viene in mente.

cordialmente

luangi

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2011 alle ore 10:04

grazie!! nel sito ho trovato normativa catastale e anche una sentenza , ora non mi resta che andare a parlarci..

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie