Salve a tutti e un grazie mille anticipato.
Ho un problema con un atto di compravendita di terreno, ubicato in centro abitato.
Il proprietario di questo terreno, signor X, ha deciso di venderlo al signor Z il quale ha dato incarico ad un tecnico ed ad un notaio di istruire le relative pratiche per l'acquisto.
Dopo alcuni giorni è emerso quanto segue:--------------
1°- Il notaio si è reso conto che alcuni anni fà il signor X ha venduto un'abitazione al signor Y, ubicata affianco al terreno di cui sopra.
2°- Nell'atto di vendita, stilato da un'altro notatio, vi è allegata una planimetria dove viene riportata , oltre l'unità abitativa oggetto della vendita, anchè il terreno in questione che deve acquistare il signor Z.
3°- Il notatio richede quindi un DOCFA, spiegando che per poter acquistare detto terreno bisognava "staccare" da quella planimetria l'unità abitativa, precisando altresì che al catasto risultava che tecnicamente il terreno in questione era registrato a nome del signor Y.
4°-Il notatio aggiungeva che nell'atto di vendita dell'abitazione che il signor X aveva venduto al signor Y era chiaramente specificato che la vendita riguardava solo ed esclusivamente l'abitazione e non il terreno in questione.
Chi è titolato a firmare questo DOCFA????????