Salve a tutti ho un problema nel compilare la predisposizione atto di aggiornamento. In pratica la situazione è la seguente.
I signori Rossi A e Rossi B ( marito e moglie ) sono proprietari della particella 258 ( ente urbano ) e possessori ultraventennali della particella 740 ( fabbr. rurale ). I proprietari della particella 740 sono i signori Verdi C e Verdi D che risultano essere irreperibili perchè deceduti e non aventi eredi.
I signori Rossi incaricano il Tecnico di redigere un tipo mappale per effettuare l' accatastamento del fabbricato 740 che risulta essere ampliato rispetto a quanto gia censito in mappa. Detto ampliamento ricade sulla particella 258.
Il tecnico procede alla stesura di un Tipo frazionamento e mappale in questo modo:
Con il frazionamento varia la particella 258 che diventa 258 ( sup. ridotta ) e particella AAA ( particella su cui ricade l' ampliamento della 740 )
Modello censuario
O 258 Ente Urbano sup. 2644
V 258 Ente urbano sup. 2633
C aaa Ente urbano sup. 0011
Con il mappale porta all' urbano la particella 740 che diventa AAB
Modello censuario
O 740 fabbr. rurale sup. 0043
S 740
C aab Ente Urbano sup. 0043
A questo punto con il modello Ausiliario fonde la particella AAA ( propr. Rossi ) con la particella AAB ( propr. Verdi ) e crea la particella AAC
Modello censuario
O aaa
S aaa unita ad AAC
O aab
S aab unita ad AAC
C aac che comprende aaa
D aac che comprende aab.
Fatto ciò, dopo aver redatto la proposta di aggiornamento e averla confermata, il tecnico passa a compilare la predisposizione atto di aggiornamento.
Inserisce i dati del tecnico redattore e passa quindi ad elencare tutti i soggetti. Una volta elencati clicca sul pulsante fine inserimento e si attiva l' elenco delle particelle da selezionare.
L' elenco è il seguente:
258
AAA
AAB
AAC
La mia domanda è questa : arrivati a questo punto come bisogna procedere?cioè in pratica come va compilata questa parte?Chi ha esperienza in merito mi puo gentilmente scrivere tutta la procedura?Grazie a tutti.