Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Il sig. Caio dopo aver stipulato con la Sig.Tizia una scrittura privata per la vendita di un immobile, dopo 20 anni di possesso ha deciso di intestarsi tale immobile. All'attualità lo stesso bene è intestato ancora alla Sig. Tizia, che però è defunta nel 1996....al momento della sua morte gli eredi non hanno effettuato nessuna successione e quindi l'immobile è ancora intestato al de cuis.
Che tipo di procedimento mi consigliate di effettuare per il riscatto dell'immobile???
scusa ton1u cosa intendi per scrittura privata per la vendita??? se è un atto ed è stato registrato, allora puoi volturarlo. se non è un atto, dovresti farlo visionare ad un legale per capire se il sig. Caio ha qualche diritto sull'immobile poichè la consapevolezza della sig.ra Tizia potrebbe rendere infattibile una causa per usucapione... ma sono questioni legali... ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.