Forum
Autore |
come procedere per posto auto e altro |

tuttoasud
salve a tutti non ho molta pratica del sito ma, sono stato informato da alcuni colleghi, che è molto utile e che molte volte si trattano argomenti interessanti ed è frequente scambiarsi alcuni consigli. ebbene io sono alle prese con un lavoro, commissionatomi da poco e di cui non ho la più pallida idea di come muovermi, non che non sia pratico di Pregeo e Docfa ma non ho avuto , recandomi all'ADT, spiegazioni esaudianti, infatti, un tecnico mi ha detto una cosa e l'altro, non dico l'esatto contrario, ma quasi. ma veniamo al sodo e quindi al problema che è questo: mi ritrovo con tre fabbricati, ognuno composti da cinque unità immobiliari il tutto e rinchiuso in un area con un numero di particella che è clessificata come BCNC a tutti i sub dei tre fabbricati. ora il proprietario vuole vendere alcune unità e vuole anche vendere come area esclusiva, alle singole unità, un po di terreno e un posto auto allo scoperto che si trovano nel BCNC. domanda: come devo procedere? un grazie in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
bene bene la cosa è facile ma con non pochi passi, iniziamo: -passo uno se ho capito bene rivai i posti auto da BCNC (corte comune) quindi il primo docfa lo fai in variazione. sopprimi il BCNC e costituisci il nuovo BCNC privo delle aree che saranno i futuri posti auto. In relazioni riporti -- si fraziona il Sub.... (il tuo BCNC originale) nel sub ... (il tuo BCNC meno i posti auto) e nei sub.... ( i futuri posti auto) passo due docfa per unità afferente per intestati costituisci i tuoi posti auto attribuendo a questi come ditta catastale tutti i titolari delle unità che avevano diritto alla corte esclusiva. Riporti in relazione. si collega alla precedente denuncia di variazione con laquale si è frazionato il sub ... (BCNC originale) passo tre tutti dal notaio a fare l'atto passo quarto ci si fa pagare la parcella Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera oops ho appena riletto la tua domanda è mi sono accorto che tutto appartiene alla stessa ditta, quindi proverei con una semplice "divisione" tanto è tutto della stessa ditta catastale. quindi tutto in un passo, sopprimi e costituisci quello che dividi per creare i posti auto e le corti esclusive poi che poi associ con gli appartamenti. Infine ti consiglio questa bella dispensa piena di esempi docfa esempi docfa
|
|
|
|

tuttoasud
ok ambrosi _gianluca tutto chiaro ma permattimi una domanda che categaoria devo dare a quella porzioni del BCNC che dovrò abbinare alle unità immobiliari? dovrò compilare le planimetrie dei posti auto cosi come si compilano per le unità immobiliari' grazie ancora
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|