Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / come procedere per posto auto e altro
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore come procedere per posto auto e altro

tuttoasud

Iscritto il:
12 Novembre 2007

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 18:21

salve a tutti
non ho molta pratica del sito ma, sono stato informato da alcuni colleghi, che è molto utile e che molte volte si trattano argomenti interessanti ed è frequente scambiarsi alcuni consigli.
ebbene io sono alle prese con un lavoro, commissionatomi da poco e di cui non ho la più pallida idea di come muovermi, non che non sia pratico di Pregeo e Docfa ma non ho avuto , recandomi all'ADT, spiegazioni esaudianti, infatti, un tecnico mi ha detto una cosa e l'altro, non dico l'esatto contrario, ma quasi.
ma veniamo al sodo e quindi al problema che è questo:
mi ritrovo con tre fabbricati, ognuno composti da cinque unità immobiliari il tutto e rinchiuso in un area con un numero di particella che è clessificata come BCNC a tutti i sub dei tre fabbricati.
ora il proprietario vuole vendere alcune unità e vuole anche vendere come area esclusiva, alle singole unità, un po di terreno e un posto auto allo scoperto che si trovano nel BCNC.
domanda:
come devo procedere?
un grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2072

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 18:33

Da Tuttoasud
[quote]non ho molta pratica del sito ... [/quote]
http://www.pregeo.it/modules.php?name=Fo...
Se vedi questo topic, proprio poco sotto il tuo intervento, ti può essere utile.
Ciao e buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ambrosi_gianluca

Iscritto il:
20 Dicembre 2005

Messaggi:
332

Località
vicino il computer

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 19:16

bene bene la cosa è facile ma con non pochi passi, iniziamo:
-passo uno
se ho capito bene rivai i posti auto da BCNC (corte comune) quindi il primo docfa lo fai in variazione. sopprimi il BCNC e costituisci il nuovo BCNC privo delle aree che saranno i futuri posti auto.
In relazioni riporti -- si fraziona il Sub.... (il tuo BCNC originale) nel sub ... (il tuo BCNC meno i posti auto) e nei sub.... ( i futuri posti auto)
passo due
docfa per unità afferente per intestati
costituisci i tuoi posti auto attribuendo a questi come ditta catastale tutti i titolari delle unità che avevano diritto alla corte esclusiva. Riporti in relazione. si collega alla precedente denuncia di variazione con laquale si è frazionato il sub ... (BCNC originale)

passo tre
tutti dal notaio a fare l'atto

passo quarto
ci si fa pagare la parcella
Clicca sull'immagine per vederla intera


Clicca sull'immagine per vederla intera
oops ho appena riletto la tua domanda è mi sono accorto che tutto appartiene alla stessa ditta, quindi proverei con una semplice "divisione" tanto è tutto della stessa ditta catastale.
quindi tutto in un passo, sopprimi e costituisci quello che dividi per creare i posti auto e le corti esclusive poi che poi associ con gli appartamenti.

Infine ti consiglio questa bella dispensa piena di esempi docfa

esempi docfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tuttoasud

Iscritto il:
12 Novembre 2007

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 19:32

ok ambrosi _gianluca
tutto chiaro ma permattimi una domanda
che categaoria devo dare a quella porzioni del BCNC che dovrò abbinare alle unità immobiliari?
dovrò compilare le planimetrie dei posti auto cosi come si compilano per le unità immobiliari'
grazie ancora

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie