Tra l'altro, Nista ha scritto
"" E' vero che sfogliando qualche topic si trova la risposta (non sappiamo cmq se giusta o meno), ma in quesi testi (da acquistare!!!!) c'e' di tutto e di piu', cosa che si trova anche in testi di topografia scolastica. Mi dispiace, ma al posto di un capo firmato, ho sempre scelto un libro "firmato". ""
____
Mi domando: qual'è il parametro di paragone che ti consente di stabilire se è meglio un consiglio proveniente da un "capo firmato" o da un "libro firmato"?
Dici che il consiglio proveniente dal "capo firmato" non sappiamo se è giusto o meno; se ne deduce che tu hai più fiducia nel consiglio proveniente dal "libro", semplicemente perchè "è firmato".
Credo di aver capito finalmente qual'è l'unico tuo termine di paragone: la "garanzia" della firma dell'autore del libro!
Con questo non voglio togliere il merito che attribuisco agli autori di questi libri che con sacrifici e pazienza hanno raccolto e pubblicato la normativa in materia catastale, dando a volte consigli per l'espletamento delle pratiche.
Permettimi di fare una osservazione: in tutti i libri che puoi avere comprato e che hanno fatto di te un buon professionista, non troverai mai le esperienze di "vita vissuta" tra i corridoi e le stanze degli Uffici Pubblici alla ricerca della soluzione ai tuoi problemi!
Sono quelle che contano!
Buon lavoro