Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Come portare ad EU un sub. di un FR nn diviso in p...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Come portare ad EU un sub. di un FR nn diviso in porzioni?

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2010 alle ore 19:10

"svsk8" ha scritto:
Per it9gvo:

- al punto 1 intendi dire che il TF viene redatto cartaceo con il Mod.6 nel quale la p.lla 1000 viene suddivisa nei subb.1-2 e nel frontespizio si disegna lo schema dei subb. ? In tal caso il Mod. AUS (per passare da p.lla 1000 FR a p.lla 1000 FR DIV SUB + 1000 sub.1 Porz di FR DIV SUB + 1000 sub.2 Porz di FR DIV SUB) come si presenta ? sempre cartaceo ?

- al punto 5 sarebbe un TM con stralcio (con rilievo appoggiato ai PF, da depositare al comune) ove alla mia proprietà dò numero nuovo es. AAA, la proprietà di altra ditta rimane p.lla 1000; sopprimo il mio sub.1, vario la p.lla intera da 281 a 278, il sub.2 lo vario a porz rur di FP. Ho capito bene ?

Inoltre, il mod.6 è in distribuzione presso gli Uff. Prov. Ag Territorio ?

Grazie e complimenti per la preparazione e la disponibilità.

P.S. Mi piacerebbe sapere cosa ha fatto nel frattempo Zlato, hai risolto il problema ?

Saluti

-----------
punto 1: alcuni Uffici accettano sòlo i vecchi elaborati cartacei perchè il Mod.6 non è uno stampato "dematerializzato" dalla procedura Pregeo 8 e seguenti; altri Uffici accettano il sòlito file .pdf con l'aggiunta dello stampato cartaceo Mod.6.

punto 5: non occorre alcun rilievo strumentale in quanto la p.lla con qualità FR non va frazionata da cielo a terra ma solamente in sub. numerici e siccome l'atto di aggiornamento non prevede nuove "linee rosse", sul libretto delle misure occorre indicare alla terza riga la parola "CONFERMA"

Penso che non dovrebbero esserci problemi a reperire presso l'Ufficio Provinciale dell'A.d.T. il Mod.6.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2010 alle ore 20:02

Tra l'altro, Nista ha scritto

"" E' vero che sfogliando qualche topic si trova la risposta (non sappiamo cmq se giusta o meno), ma in quesi testi (da acquistare!!!!) c'e' di tutto e di piu', cosa che si trova anche in testi di topografia scolastica. Mi dispiace, ma al posto di un capo firmato, ho sempre scelto un libro "firmato". ""
____

Mi domando: qual'è il parametro di paragone che ti consente di stabilire se è meglio un consiglio proveniente da un "capo firmato" o da un "libro firmato"?

Dici che il consiglio proveniente dal "capo firmato" non sappiamo se è giusto o meno; se ne deduce che tu hai più fiducia nel consiglio proveniente dal "libro", semplicemente perchè "è firmato".

Credo di aver capito finalmente qual'è l'unico tuo termine di paragone: la "garanzia" della firma dell'autore del libro!

Con questo non voglio togliere il merito che attribuisco agli autori di questi libri che con sacrifici e pazienza hanno raccolto e pubblicato la normativa in materia catastale, dando a volte consigli per l'espletamento delle pratiche.

Permettimi di fare una osservazione: in tutti i libri che puoi avere comprato e che hanno fatto di te un buon professionista, non troverai mai le esperienze di "vita vissuta" tra i corridoi e le stanze degli Uffici Pubblici alla ricerca della soluzione ai tuoi problemi!

Sono quelle che contano!

Buon lavoro

francesco1983

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2010 alle ore 19:20

Secondo il mio modesto parere dovresti vedere a monte il tuo cliente come ha avuto la sua unita' immobiliare, se l'ha avuta con un atto nel quale si parlava espressamente di quella sola u.i. devi frazionare il fabbricato rurale con mod. 6 mentre se il titolo con il quale lui ha acquistato parla di quota sull'immobile, ti trovi di fronte ad una divisione di proprieta' detenuta in comune e indiviso e pertanto devi portare l'intero mappale all'urbano e accatastare le singole unita'. Buona fortuna

svsk8

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2010 alle ore 18:10

concordo con it9gvo e francesco1983
Saluti

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie