Forum
Autore |
COLLAUDO DOCFA ED ERRATO CLASSAMENTO |

diesel
Ciao a tutti! io volevo sapere se,quando viene effettuato il collaudo di un docfa da parte dell'ufficio del territorio e il classamento risulta errato (ad esempio viene data una categoria di a3 anzichè a7) sono previsti richiami da parte del collegio?grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
non mi risulta, però non ci metterei la mano sul fuoco, in ogni caso la deontologia professionale ti impone di agire correttamente quindi ciò che chiaramente è una abitazione in villa non la puoi far apparaire come una casa economica, al massimo puoi stabilire una classe più conveniente ovviamente in relazione al suo stato conservativo e funzionale. saluti
|
|
|
|

MPDJ
tu proponi un classamento, se viene variato nn succede nulla....ovvio che nn devitirare troppo la corda. Cmq nn mi risultano segnalazioni di tal tipo al collegio.
|
|
|
|

peppe74
|
Un amico che lavora al catasto, come tecnico incaricato della validazione delle rendite catastali, mi ha assicurato che se la rendita cambia, non rischia nulla nè il proprietario, nè il tecnico: nessuna segnalazione all'ordine anche perchè è nostra facoltà proporre una rendita. Stai tranquillo
|
|
|
|

robertopi
|
"peppe74" ha scritto: Un amico che lavora al catasto, come tecnico incaricato della validazione delle rendite catastali, mi ha assicurato che se la rendita cambia, non rischia nulla nè il proprietario, nè il tecnico: nessuna segnalazione all'ordine anche perchè è nostra facoltà proporre una rendita. Stai tranquillo  Ragazzi stiamo attenti, non svendiamo la professionalità. A mio avviso un consiglio dato così può esser mal recepito. Un esempio su tutti, il tecnico che dice al cliente vieni ti faccio il docfa e ti abbasso la rendita, quale sarà la conseguenza? saluti
|
|
|
|

peppe74
|
Il mio non era un consiglio robertopi, ma riportavo solamente quanto mi diceva il tecnico adibito al controllo dei docfa: se la rendita viene modificata a tavolino o mediante sopralluogo, non parte nessuna segnalazione all'ordine; con questo non voglio dire di "provarci" visto che è scocciante poi ritrovarsi il cliente nello studio con la lettera in mano del catasto......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|