Forum
Autore |
Codice fiscale non validato |

Geodede
Buongiorno a tutti, devo porre una domanda un po' banala, mi ritrovo nella situazione di dover registrare la corretta intestazione catastale tramite contact center ma quando procedo mi blocca dicendomi "che il dato corretto indicato nella sezione codice fiscale non risulta esser stato convalidato in anagrafe tributaria". Per spiegarmi meglio. Nel 1983 Mario vendeva a Paolo Rossi il quale aveva un codice fiscale con i due nomi, oggi risulta esser intestato ancora A. Dato che oggi Paolo Rossi si chiama solo Paolo pensavo, stupidamente, di dover registrare l'intestazione che compariva nell'atto del 1983 e chiaramente non riesco a procedere. Cosa faccio? Nella sezione codice fiscale corretto inserisco quello di oggi che ha modificato?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Geodede" ha scritto: Buongiorno a tutti, devo porre una domanda un po' banala, mi ritrovo nella situazione di dover registrare la corretta intestazione catastale tramite contact center ma quando procedo mi blocca dicendomi "che il dato corretto indicato nella sezione codice fiscale non risulta esser stato convalidato in anagrafe tributaria". Per spiegarmi meglio. Nel 1983 Mario vendeva a Paolo Rossi il quale aveva un codice fiscale con i due nomi, oggi risulta esser intestato ancora A. Dato che oggi Paolo Rossi si chiama solo Paolo pensavo, stupidamente, di dover registrare l'intestazione che compariva nell'atto del 1983 e chiaramente non riesco a procedere. Cosa faccio? Nella sezione codice fiscale corretto inserisco quello di oggi che ha modificato? nel campo codice fiscale scrivi semplicemente "NON LO SO" e vai avanti.....
|
|
|
|

Geodede
"CESKO" ha scritto: "Geodede" ha scritto: Buongiorno a tutti, devo porre una domanda un po' banala, mi ritrovo nella situazione di dover registrare la corretta intestazione catastale tramite contact center ma quando procedo mi blocca dicendomi "che il dato corretto indicato nella sezione codice fiscale non risulta esser stato convalidato in anagrafe tributaria". Per spiegarmi meglio. Nel 1983 Mario vendeva a Paolo Rossi il quale aveva un codice fiscale con i due nomi, oggi risulta esser intestato ancora A. Dato che oggi Paolo Rossi si chiama solo Paolo pensavo, stupidamente, di dover registrare l'intestazione che compariva nell'atto del 1983 e chiaramente non riesco a procedere. Cosa faccio? Nella sezione codice fiscale corretto inserisco quello di oggi che ha modificato? nel campo codice fiscale scrivi semplicemente "NON LO SO" e vai avanti..... Purtoppo è il codice fiscale corretto che non va avanti in quanto non è validato in anagrafe tributaria, non quello errato in cui generalmente se non lo si ha a disposizione si indica NON LO SO. Comunque penso di aver risolto, nel caso appena ho l'esito posso descrivere l'operazione che ho effettuato
|
|
|
|

monicacosta
Scusa, se procedessi per via cartacea, presentando un'istanza, risolveresti molto velocemente la questione. Indicheresti come dato errato il vecchio CF e inseriresti il CF nuovo corretto, allegando la fotocopia del documento di identità del cliente e del nuovo codice fiscale.
|
|
|
|

CESKO
|
"monicacosta" ha scritto: Scusa, se procedessi per via cartacea, presentando un'istanza, risolveresti molto velocemente la questione. Indicheresti come dato errato il vecchio CF e inseriresti il CF nuovo corretto, allegando la fotocopia del documento di identità del cliente e del nuovo codice fiscale. se il codice non è validato in anagrafe tributaria evidentemente qualche problema c'è, pertanto il contribuente deve recarsi presso l'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate (qualsiasi ufficio va bene) è farsi risolvere il problema. saluti
|
|
|
|

geo_design
Salve, ho un problema simile... mi è stato respinto un docfa perchè uno degli intestati non ha il codice fiscale validato dall'agenzia tributaria...secondo voi se propongo nel docfa come particella già in atti, potrebbe passare o verrà ugualmente respinto? comunque vorrei sapere come si fa a validare il codice fiscale! premetto che mai capitata una cosa simile.. grazie a chi mi risponderà
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Codice fiscale calcolato a tavolino? Saluti
|
|
|
|

geo_design
"PIZZOLO" ha scritto: Codice fiscale calcolato a tavolino? Saluti No, in visura è già presente il c.f. ma non ha l’asterisco
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Allora segui il suggerimento di Cesko. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|