Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Cedere un pezzo di terreno senza fare frazionament...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Cedere un pezzo di terreno senza fare frazionamento.

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2021 alle ore 19:16

"rubino" ha scritto:

P.S.: non mi illudo che ci atterremo tutti a queste regole, tanto ci sarà sempre "simply the best" che interverrà al solo scopo di far vedere quanto è bravo.

Ottima osservazione !

Io il "Simply the best" lo metterei a fare il moderatore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

ale112002

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2021 alle ore 19:24

"rubino" ha scritto:
"ale112002" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
Questa discussione la dobbiamo mettere insieme a quella dell'inserimento in mappa delle linee di gioco del campo di calcio, a quella del condono che non legittima ...

A me pare che ultimamente siano molto frequenti questi "casi di studio", secondo me fasulli all'88%, inseriti a bella posta per farci arrabbiare e spargere zizzania fra i forumisti. Se anche voi la pensate allo stesso modo, discutiamo sulle regole da darci almeno per conservare l'onorabilità della prestazione professionale in forma di consulenza verbale. Iniziamo da qui, cerchiamo di difenderci visto che siamo sempre bravissimi a lamentarci che la Professione è finita male, che non c'è rispetto ecc. ecc.

P.S.: non mi illudo che ci atterremo tutti a queste regole, tanto ci sarà sempre "simply the best" che interverrà al solo scopo di far vedere quanto è bravo.

Me per favore non dire fesserie, discussioni fasulle, la mia non lo è e non devo stare qui a sentirmi accusare di non so cosa! Sei un professionista se vuoi dai il tuo parere e basta senza sendere nel ridicolo e nelle solite lagne.

Innanzi tutto togliamo di mezzo questo TU. Non sto scrivendo a lei, sto scrivendo per i miei Colleghi forumisti. Per cortesia non interloquisca su argomenti che non la riguardano. Ha avuto fior di consulenze GRATIS, quindi ci lasci ai fatti nostri; se non le piace quello che scrivo si rivolga alla Direzione del Forum. Buona serata.

Questa è la mia discussione se vuole parlare d'altro ne apra un' altra e dica quello che vuole, e poi questo è un forum libero chi vuole rispondere bene altrimenti non ce nessun obbligo!!

Se vuole essere pagato per le sue consulenze non scriva qui. Io a lei non affiderei neanche la realizzazione di un gazebo, con la sua arroganza non va da nessuna parte.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2021 alle ore 19:53

Fine delle trasmissioni. Signore e signori buonanotte.

P.s.: Anto', per me, lo sai, Simply the best sei solo tu.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2021 alle ore 21:10

"rubino" ha scritto:
Fine delle trasmissioni. Signore e signori buonanotte.

P.s.: Anto', per me, lo sai, Simply the best sei solo tu.

Vabbe' ho colto il messaggio.

Cercherò di farne tesoro.

😁😁😁

Abbuonanotte

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2021 alle ore 21:30

"rubino" ha scritto:
Non c'è niente da fare: il peggior nemico del Geometra è il geometra stesso.

Concordo.

Non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ma vedrà, dato che la primavera è arrivata, che gli uccellini torneranno a svolazzare liberi e più gioiosi di prima.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 10:11

"robertopi" ha scritto:
@Effegi

Fausto perdonami, ma qui nessuno ha detto che è vietato chiedere, il forum esiste per questo, ma effettivamente qui si sta cercando ben altro, e le risposte che vuole avere l'autore non può ottenerle se non da un tecnico incricato che conosca tutti i fatti e luoghi.

Roberto naturalmente sono d'accordo con te per quanto concerne lil fatto che una persona (professionista o non) che posta una domanda su questo forum (ma credo che valga per tutti i social) non deve pretendere per forza una risposta, o addirittura, voglia delle risposte a lui confacenti, ma, dall'altra parte, non ci si deve sentire "in obbligo" di rispondere ad ogni costo.

Io vedo che tu ad esempio non rispondi, a tutti i post ma solo in quelli che ritieni che il tuo contributo sia utile, e non ho mai letto che hai detto a qualcuno che "deve lasciarci in pace" qui su geolive, ritenendosi il The best della situazione.

Anche ad alcuni quesiti non si può dare una risposta certa al problema, primo perchè non si ha nessuna documentazione da poter visionare, non si conosce lo stato dei luoghi e soprattutto, non si conoscono le parti in causa.

Se leggi il mio primo intervento, io ho risposto semplicemente alla domanda postata: "vale una scrittura privata per la cessione di una striscia di terreno?"

Io ho risposto alla domanda e per me il post poteva anche chiudersi li, poi altri con la sfera di cristallo sono stati in grado di andare a leggere i documenti, visionare con virtual google lo stato dei luoghi, leggere il preliminare di vendita, e .... sparare sentenze su chi ha ragione e chi no.

Non si tratta di dare una risposta ad un problema sul funzionamento di Pregeo o sul Docfa che caso mai qualcuno che c'è passato prima lo ha già risolto e puà dare una risposta certa sul da farsi.

Ecco è su questo che io non sono d'accordo, ossia nel dare sempre una risposta certa e assoluta anche quando questo non è chiaramente possibile, e io l'ho semplicemente detto, senza peli sulla lingua.

Mi ripeto di nuovo: l'accesso al sito è libero e ognuno deve sentirsi libero di scrivere quello che vuole, nel rispetto delle regole, e, soprattutto, nel rispetto delle persone, perchè dietro ogni tastiera c'è sempre un essere umano, non dimentichiamolo mai.

Buona giornata.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 11:20

Effeggì, tu o sei un grandissimo bugiardo o non sai leggere o non vuoi deliberatamente leggere quello che scrivo, e rispondi distorcendo la verità dei fatti. Questo ho scritto:

"Innanzi tutto togliamo di mezzo questo TU. Non sto scrivendo a lei, sto scrivendo per i miei Colleghi forumisti. Per cortesia non interloquisca su argomenti che non la riguardano. Ha avuto fior di consulenze GRATIS, quindi ci lasci ai fatti nostri; se non le piace quello che scrivo si rivolga alla Direzione del Forum. Buona serata.

Non ho scritto di lasciarci in pace. Dopo aver chiesto ai forumisti di discutere delle regole per rispondere ai non tecnici ho ricevuto una risposta inutile da un tale che non conosco.

Se discuto con i miei Colleghi forumisti non ci devono essere interferenza altrui.

Da ora e per il futuro ricordati che la libertà di scrivere, con le regole del Forum, vale anche per me. CON CHI COME E QUANDO VOGLIO

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 17:24

Comunque secondo me la confinante è d'accordo con il venditore. Fa scappare tutti gli acquirenti e si trattengono a mezzo la caparra ricevuta.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 18:09

"rubino" ha scritto:
Effeggì, tu o sei un grandissimo bugiardo o non sai leggere o non vuoi deliberatamente leggere quello che scrivo, e rispondi distorcendo la verità dei fatti. Questo ho scritto:

"Innanzi tutto togliamo di mezzo questo TU. Non sto scrivendo a lei, sto scrivendo per i miei Colleghi forumisti. Per cortesia non interloquisca su argomenti che non la riguardano. Ha avuto fior di consulenze GRATIS, quindi ci lasci ai fatti nostri; se non le piace quello che scrivo si rivolga alla Direzione del Forum. Buona serata.

Non ho scritto di lasciarci in pace. Dopo aver chiesto ai forumisti di discutere delle regole per rispondere ai non tecnici ho ricevuto una risposta inutile da un tale che non conosco.

Se discuto con i miei Colleghi forumisti non ci devono essere interferenza altrui.

Da ora e per il futuro ricordati che la libertà di scrivere, con le regole del Forum, vale anche per me. CON CHI COME E QUANDO VOGLIO

Azz lo sa come si dice dalle mie parti uccellino (ah già adesso sei di nuovo Rubino)? Il bue che chiama cornuto l'asino

Le riporto le sue ultime frasi famose:

"rubino" ha scritto:

A me pare che ultimamente siano molto frequenti
questi "casi di studio", secondo me fasulli all'88%, inseriti a bella
posta per farci arrabbiare e spargere zizzania fra i forumisti. Se anche
voi la pensate allo stesso modo, discutiamo sulle regole da darci
almeno per conservare l'onorabilità della prestazione professionale in
forma di consulenza verbale.

"rubino" ha scritto:

P.S.: non mi illudo che ci atterremo tutti a queste regole, tanto ci
sarà sempre "simply the best" che interverrà al solo scopo di far vedere
quanto è bravo.

"rubino" ha scritto:

Innanzi tutto togliamo di mezzo questo TU. Non sto scrivendo a lei, sto scrivendo per i miei Colleghi forumisti. Per cortesia non interloquisca su argomenti che non la riguardano. Ha avuto fior di consulenze GRATIS, quindi ci lasci ai fatti nostri; se non le piace quello che scrivo si rivolga alla Direzione del Forum.

Questo il sunto di tutta la sua lunga discussione. Che dire bravo.... come sempre daltronde.

Io almeno ho espresso delle mie opinioni tecniche, che lei può anche non condividere, ci mancherebbe, ma restano sempre delle mie opinioni e -le ricordo- che la libertà di scrivere, vale per tutti non solo per lei, "CON CHI, COME, E, QUANDO VOGLIO".

Come si permette lei di offendere Ale112002 che è l'autore del post e di dirgli: "Ci lasci ai fatti nostri". Quali sono i "fatti nostri" (suoi)? Le ricordo che il post lo ha inserito Ale112002 e non lei e neanche io. Poi sarei io il bugiardo?

Quindi, forse, se vuole, se lo ritiene, è Lei che dovrebbe lasciare in pace l'autore del post e chi ritiene ancora di poter contribuire al prosieguo della discussione tecnica.

Le ricordo che anche un uccellino ha bisogno di un ramosciello di ulivo (dato che siamo alla domenica delle Palme) per poggiare le sue zampettine e far riposare un pò sia le ali che le zampe.

A proposito se non le piace quello che scrivo si rivolga alla Direzione del Forum, è un suo diritto sancito dalle regole di geolive.

Buona domenica delle Palme a tutti.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 18:44

Ma vivi tranquillo: non me ne può fregare di meno di te, di questa storia che puzza di fasulla lontano un miglio, dei tuoi bellissimi interventi ecc. ecc.

pan

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 19:07

Nemmeno nel forum di Sgarbi (non c'è vabbè) tutti questi litigi
Questa discussione, come quella di Augustob "Particella modificata con aggiornamento ad insaputa del proprietario" (sarà mica lo stesso autore) hanno portato al medesimo sviluppo.

Va da se che già uno che si iscrive ad un forum di "tecnici" e scrive di aver dato incarico a dei colleghi ma vuole sapere cosa ne pensiamo/ne pensate voi non sarebbe degno di risposta.

Ma se non avesse dato incarico sarebbe la stessa cosa. Fatti seguire da uno bravo

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 19:39

Grazie Pan, avevo dimenticato quest'altra "discussione". Credo che anche a te siano parse, in alcuni ppunti, poco plausibili, false. Ecco perchè sto chiedendo di ragionare su come dobbiamo comportarci in qusti casi; abbiamo a che fare furbi/ malfidati/mal pagatori che cercano qui la soluzione che vorrebero denigrando l'operato del tecnico a cui si erano rivolti (forse)? Oppure sono "troll" che si divertono a leggere gli scazzzi? UnA soluzione potrebbe essere mantenersi, nelle risposte, al caso generale senza entrare nel particolare perchè non solo è un inutile e poco serio eserczio di rilascio di pareri basato solo su quello che l'imteressato ha voluto farci sapre senza conoscere fatti ecc. (l'ho già scritto) questo è scorretto, va riservato questo compito al Collega non virtuale a cui DEVE rivolgersi il cittadino, PAGANDOLO E RINGRAZIANDOLO. Qui non dobbiamo difendere le prerogative di ale come c. si chiama, augusto pinco e pallinop ma il ruolo di tutti noi, della Professione Libera a cui non dobbiamo sovrapporci o sostituirci.

Grazie pan. Buona domencia delle palme

carlocinelli
geocinel@gmail.com

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 20:47

Io non credo siano troll.

Credo che invece siano come tutti quelli che vanno su wikipedia o su Interrnet o su Aranzulla a cercare tutto ciò che non gli torna o che li affligge.

E cercano conforto.

Questo forum nelle ricerche è sempre in prima linea come risposte tecniche.

E allora si affacciano e fanno domande, tanto non costa niente.

Sono d'accordo con Rocco sulla ricerca di un comportamento da tenere in questi casi, sono d'accordo con Pan che sarebbe anche l'ora di finirla con i litigi tra colleghi.

Cordialmente

Carlo Cinelli

ale112002

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 21:33

Ci tengo a precisare che io non scrivo post fasulli su forum quindi già questo atteggiamento dimostra poco rispetto.

Il sig Rubino o come si chiama è pregato di non intromettersi nella mia discussione visto che non ha niente di costruttivo da dire ma solo accuse e risposte inutili.

Io ho posto un quesito e non ho preteso risposte, qualcuno mi ha dato consigli e lo ringrazio, avere un tecnico non mi vieta di chiedere altri pareri è un mio diritto.

Con questo pregherei l'amministratore di bloccare la discussione perché non voglio altre polemiche in questo post che tra l'altro ho aperto IO.

Buona serata.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2021 alle ore 21:54

"carlocinelli" ha scritto:
Io non credo siano troll.

Credo che invece siano come tutti quelli che vanno su wikipedia o su Interrnet o su Aranzulla a cercare tutto ciò che non gli torna o che li affligge.

E cercano conforto.

Questo forum nelle ricerche è sempre in prima linea come risposte tecniche.

E allora si affacciano e fanno domande, tanto non costa niente.

Sono d'accordo con Rocco sulla ricerca di un comportamento da tenere in questi casi, sono d'accordo con Pan che sarebbe anche l'ora di finirla con i litigi tra colleghi.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Ci sono colleghi che si credono più bravi di altri e lo vogliono a tutti i costi dimostrare. Molto facile dimostrarlo rispondendo con garbo a chi però non sa ovviamente cogliere la consulenza, non essendo un tecnico.

Per chi si crede di essere un geometra esperto è più facile confrontarsi con chi non è un tecnico, piuttosto che misurarsi con un collega anche se su un forum. Il collega ti può sputtanare, la persona qualsiasi, no. Chiaro che chi si sente un "simply the best" difende le persone che gli chiedono aiuto perchè sanno di trovare ambienti sul quale essere gratificati e ringraziati.

Finchè ci sono questi colleghi suil forum i litigi tra gli stessi sono assicurati.

Saluti

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie