Forum
Autore |
categoria D11 |

alex46
buongiorno a tutti. sono purtroppo alle prese con l'accatastamento di una scuola privata...ho un problema...non riesco a trovare una norma/legge/qualcosa di ufficiale all'interno della quale viene indicato che la categora D11 non esiste... altra cosa, presso gli uffici i tecnici mi hanno consigliato la categoria D/8???? escludendo la B/5 in quanto non scuola pubblica... avete qualche consiglio da dare?? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
"alex46" ha scritto: ...non riesco a trovare una norma/legge/qualcosa di ufficiale all'interno della quale viene indicato che la categora D11 non esiste... Non capisco per quale ragione la categoria D/11 non dovrebbe esistere (???), poichè la Circolare del 14/03/1992 n. 5, con oggetto: " Revisione generale della qualificazione della classificazione e del classamento del N.C.E.U." ha istituito, tra alcune altre, anche la categoria D/11 (Scuole e laboratori scientifici privati), fornendo questa indicazione: " Nella categoria D/11 - in considerazione dell'attivita' imprenditoriale svolta - dovranno essere censiti gli immobili destinati a scuole private e che rispondano alla normativa prevista per l'esercizio di tale attivita'." Ho trovato inoltre una precedente indicazione di normativa relativa alla categoria D/11: "(*) In corso di istituzione ai sensi del D.M. n. 3/1003 del 18.03.1991 attuativo della legge n. 472 del 30.12.1989". Potresti spiegare perchè non vuoi applicare la categoria D/11 ???. Ciao, buon lavoro
|
|
|
|

alex46
forse mi sono espresso male, scusate... il mio problema è che mi sono recato in catasto proponendo la categoria D11 ma il tecnico mi ha comunicato che non è in vigore come categoria... può essere?!!??! grazie mille! www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... anche qui di D11 si parla....
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
è vero! la categoria è stata prevista, ma non in tutti gli uffici e dove è stata istituita non in tutti i comuni. si attende la completa applicazione del decreto di cui parla Dado48. comunque dovrai discutere della cosa con il caporeparto DocFa e non con qualche semplice funzionario, che si potrà sempre smentire ( e tu brancolerai nel buio più totale). se non è ancora prevista per quel comune la categoria D11 dovrai proporre la D5 opportunamente relazionata. nulla so di più (e nulla voglio dicere!), non si sa mai! chi ne sa di più ed è documentato con qualcosa di concreto, circolari, ecc. ce lo dica. cordialità
|
|
|
|

ale81
|
"alex46" ha scritto: buongiorno a tutti. sono purtroppo alle prese con l'accatastamento di una scuola privata...ho un problema...non riesco a trovare una norma/legge/qualcosa di ufficiale all'interno della quale viene indicato che la categora D11 non esiste... altra cosa, presso gli uffici i tecnici mi hanno consigliato la categoria D/8???? escludendo la B/5 in quanto non scuola pubblica... avete qualche consiglio da dare?? grazie Ciao a tutti, posso aprire una discussione sulla categoria B/5? Da quanto so io, una delle discriminanti per attribuire tale cat. ad una scuola privata, era appunto il fine di lucro o meno, come stabilito nel'art. 10 della legge 11 agosto 1939 n. 1249 e come modificato dal D.L. 9 aprile 1948 n. 514. In caso di scuola materna parrocchiale, convenzionata con il comune, è comunque da considerarsi a fine di lucro?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
se la scuola parrocchiale è a scopo di lucro.... B5, se invece la sua condizione ed esistenza è estremamente precaria diventa un oratorio.... e va accatastato di conseguenza. cordialità
|
|
|
|

gecade
GeoStudio
Nella mia A.T., la scuola privata (asilo) viene accatastata con categoria A10, ciao e buon lavoro
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|