Forum
Autore |
Categoria catastale errata in visura |

daveass
Premesso che mi occupo di pratiche di successione e non sono un tecnico, vado a descrivere il problema Ho estratto da sister la visura del De cuius. Compaiono un A02 (sub5) e un C03 (sub8). Gli eredi possono richedere l'agevoazione prima casa sul sub 5 ma non per il sub 8 (il co3 non è considerata pertinenza). Il problema è che sia nell'accatastamento che nell'atto di compravendita (data 07/06/1985) il sub 8 ha come categoria C06 non C03. Ho fatto la visura storica e la categoria è sempre C03. Come posso modificarla? Ho visto che nel servizio "Contact Center" non è previsto questo tipo di richiesta. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Devi capire perchè un C3 anzichè C6, quindi dovrai cercare l'accatastamento e verificare se è un errore di digitazione o se è stato classato proprio in tal modo. Se è un errore dovresti poter risolvere con istanza, anche se la via più facile e veloce è quella di presentare un docfa per cambio di destinazione, ovviamente tutto il mio ragionamento tiene se la destinazione sia effettivamente C6. Saluti
|
|
|
|

daveass
"robertopi" ha scritto: Devi capire perchè un C3 anzichè C6, quindi dovrai cercare l'accatastamento e verificare se è un errore di digitazione o se è stato classato proprio in tal modo. Se è un errore dovresti poter risolvere con istanza, anche se la via più facile e veloce è quella di presentare un docfa per cambio di destinazione, ovviamente tutto il mio ragionamento tiene se la destinazione sia effettivamente C6. Saluti Grazie per la risposta. Confermo che nell'accastamento il sub citato è un c06 e che l'immobile è un garage non un laboratorio. Per quanto riguarda le soluzioni proposte: a) l'istanza, che modello devo utilizzare? Posso trovarlo qua o nel sito dell'ag. del territorio? b) docfa, non ho mai usato questo programma. posso presentarlo anche se non sono un libero professionista? Lavoro in un caf. Grazie ancora
|
|
|
|

robertopi
|