Forum
Autore |
Categoria catastale e Condono |
Pastaepinoli
Cari, un proprietario di un appartamento ha condonato alcuni abusi edilizi. La bozza della concessione dice " Il Comune XXX Rilascia a XXX il titolo abilitativo edilizio in sanatoria di quanto è stato realizzato abusivamente così come risulta dall'istanza presentata e dall'accatastamento effettuato e depositato con il n XXX, Categoria Catastale A2 Abitazione di tipo civile" (enfasi mia) Ora, l'appartamento in questione è sempre stato A3, abitazione di tipo economico, non A2. Mi domando se si tratta di un errore nella bozza della concessione, oppure se, tramite la concessione, il Comune sta in realtà assegnando una nuova classificazione (riqualificando l'appartamento da A3 ad A2) in virtù dell'aumento di volumetria a seguito dell'abuso. Ho solo 5 giorni per presentare osservazioni prima che il testo della concessione diventi definitivo, ma l'ufficio non risponde alle email e il primo appuntamento disponibile è fra un mese. A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Manero
Se l'A3 è assegnato a seguito dell'accatastamento effettuato considerato lo stato condonato, quello è. Il comune non è abilitato a modificare la categoria catastale.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|