Forum
Autore |
Categoria catastale |

marco1973
Ragazzi, da una visura catastale mi è venuta fuori nel campo "Qualità/Classe" la dicitura FU D ACCERT. Mi potete spiegare che cosa significa?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
significa FABBRICATO URBANO D'ACCERTARE........
|
|
|
|

marco1973
E quindi che cosa significa praticamente? Che c'è un accatastamento già presentato, ma che ancora non è stato approvato?
|
|
|
|

CESKO
|
Significa che non c'è corrispondenza tra il N.C.E.U. e il N.C.T. ............. praticamente il lotto a Catasto Terreni era Ente Urbano, mentre al catasto Fabbricati non è censita nessuna U.I.U.! cio' avviene in seguito ad un allineamento delle mappe, fatto in automatico dal sistema....... quindi dovresti fare un ripristino di Ente Urbano con un ricorso nel caso devi accatstare qualcosa
|
|
|
|

marcom
Io solitamente uso docte per riportare la qualità corretta mentre se è un immobile accatastato ai fabbricati e mai scaricato dai terreni invio una RR all'agenzia del territorio spiegando la cosa e tempo un mesetto aggiornano tutto d'ufficio....max fai un docte e metti ente urbano se gia censito a CF o la qualità corretta in caso contrario, prato, bosco, ecc...
|
|
|
|

CESKO
|
"marcom" ha scritto: Io solitamente uso docte per riportare la qualità corretta mentre se è un immobile accatastato ai fabbricati e mai scaricato dai terreni invio una RR all'agenzia del territorio spiegando la cosa e tempo un mesetto aggiornano tutto d'ufficio....max fai un docte e metti ente urbano se gia censito a CF o la qualità corretta in caso contrario, prato, bosco, ecc... ma se non vi è corrispondenza non serve il Docte! meglio un ricorso istantaneo con foglio di osservazione, tanto la qualità Ente Urbano è finito nella storia.......
|
|
|
|

marcom
Allora docte a cosa serve?Se ho un prato che è sempre stato prato e non sono mai esistiti fabbricati su quel lotto?Io a BG mi comporto sempre così e tutto va bene....
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Può darsi che F.u.A. sia stato attribuito dal CT in seguito ad una verificazione dell'ufficio (molti anni fa era usuale che i tecnici catastali verificassero circa ogni 5 anni la situazione in campo) con riscontro dell'esistenza di un fabbricato non indicato in mappa. Prima del 4/11/1969 era l'Ufficio che aggiornava la mappa, ma dopo questa data è intervenuto l'obbligo del Tipo Mappale: se così è bisogna presentare il TM.. Altrimenti si segnala l'incongruenza. Detto questo e riallacciandomi al post "Domande assurde" rimarco che è indispensabile formulare le domande nel modo più completo, nel caso concreto avresti dovuto segnalare se: - la tua è semplice curiosità ? - il terreno è attualmente coltivato ? - esiste un fabbricato ? - da quanto tempo ? - se è così, il fabbricato è censito all'urbano ? Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

CESKO
|
"marcom" ha scritto: Allora docte a cosa serve?Se ho un prato che è sempre stato prato e non sono mai esistiti fabbricati su quel lotto?Io a BG mi comporto sempre così e tutto va bene.... .......Beato te.............io avevo un terreno Sem. Irriguo e l'ho portato ad Ente Urbano, potevo fare benissimo il Dovte, ma l'ufficio ha preteso il TM per conformità......e ti dico di +! invece di essere esente come per le conformità dei Fabb. Rurali, ho dovuto pagare €. 103,00! che rapina.......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|