Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / CANCELLAZIONE PARZIALE IPOTECA CON ORDINANZA GIUDI...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CANCELLAZIONE PARZIALE IPOTECA CON ORDINANZA GIUDICE

possosapere

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2010 alle ore 08:53

Salve a tutti. Ho in mano il decreto di trasferimento di un immobile acquistato all'asta ed il decreto di cancellazione delle ipoteche.

Il problema è che nell'ipoteca sono compresi piu' immobili che hanno seguito altro percorso giudiziale.

In sostanza devo cancellare nella relativa ipoteca solo l'immobile del suddeto decreto di trasferimento.

Mi hanno detto di usare il programma nota.

ma come si fa a cancellare l'ipoteca solo su un immobile?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

kembe

0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2010 alle ore 09:59

"possosapere" ha scritto:
Salve a tutti. Ho in mano il decreto di trasferimento di un immobile acquistato all'asta ed il decreto di cancellazione delle ipoteche.

Il problema è che nell'ipoteca sono compresi piu' immobili che hanno seguito altro percorso giudiziale.

In sostanza devo cancellare nella relativa ipoteca solo l'immobile del suddeto decreto di trasferimento.

Mi hanno detto di usare il programma nota.

ma come si fa a cancellare l'ipoteca solo su un immobile?

scusa tanto, intanto io scriverei " sono stato incaricato di cancellare le ipoteche gravanti su un bene assegnato a seguito di asta pubblica "
è più professionale!

andando sul problema che ti assilla, non direi esistere dubbi, perchè nella nota tu citerai gli estremi catastali ed i relativi gravami.
quindi la cancellazione di questi sarà solo sulla proprietà acquisita e non sulle altre!
ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie