Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Cambio intestazione e coltura relitto stradale, ai...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Cambio intestazione e coltura relitto stradale, aiuto!

Sebax
sebax

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2008 alle ore 12:36

Ciao a tutti, ho eseguito con un mio collega un t.f. di un ex strada vicinale in disuso da un trentennio ed attualmente inglobata dentro una particella del mio committente.
Il comune mi ha rilasciato una dichirazione di perdita del possesso che l'ho allegata al t.f.(cosė come mi era stato chiesto dall'Ag. del Territorio).
Ora il tf č passato ed e stato inserito in mappa.
Che procedura devo eseguire ora per cambiare la coltura da relitto a stradale a....coltura adiacente alla nuova particella?
Secondo:e per cambiare la ditta cosa devo fare?Una voltura allegando il foglio che mi č stato rilasciato dal comune?

Grazie in anticipo
Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robinhood

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2008 alle ore 13:52

Per cambiare il tipo di coltura devi utilizzare il software DOCTE,
Mentre per quanto riguarda il cambio di intestazione secondo me, il tuo cliente dovrebbe acquistarlo dal Comune con atto (anche redatto dal Segretario Comunale ) e successivamente potrai eseguire la voltura.

Buon lavoro , robinhood

t1000

0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2008 alle ore 15:24

Io ho dovuto redarre una pratica come la tua ed ho fatto cosė:
1- Atto notarile per l'acquisto dal comune;
2- Presentazione contestuale della variazione colturale e della nota di voltura.
Ciao

www.myspace.com/darksungtr
http://www.lastfm.it/music/Darksungtr

oivlis10

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2021 alle ore 21:06

Ciao t1000, ho un caso simile, quindi hai presentato il modello di dichiarazione variazione coltura allegando l' Atto notarile per l'acquisto dal comune?

oivlis10

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2021 alle ore 19:19

Ciao t1000, devo presentare la stessa pratica ed ho un dubbio, che cosa intenti con la nota di voltura? Devo presentare prima la voltura e poi la nota di voltura la allego alla richiesta di variazione colturale?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie