Forum
Autore |
calcolo imposte per immobili del gruppo F |

Ioria
Iscritto il:
11 Maggio 2008
Messaggi:
100
Località
|
Gli immobili del gruppo F (area urbana - F1, unità collabenti - F2, unità in corso di costruzione - F3 ecc.) come sappiamo sono privi di rendita. In caso di usucapione, donazione o successione, ai fini del calcolo dell'imposta di registro, ipotecaria e catastale occorre dichiarare il valore del bene. Tale valore puo' essere dichiarato direttamente dal soggetto che effettua il pagamento delle imposte se questo ne è a conoscenza oppure è obbligatorio effettuare una perizia giurata fatta da un tecnico abilitato? Qualora fosse obbligatoria la perizia giurata, questa deve essere allegata alla pratica oppure conservata e mostrata solo in caso di contenzioso con l'Agenzia delle entrate? Ho controllato nel forum ma purtroppo, nonostante l'argomento sia stato trattato altre volte all'interno di altre discussioni, da nessuna parte vengono espressamente chiariti questi aspetti, in particolar modo se la perizia giurata è obbligatoria. Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
Iscritto il:
31 Gennaio 2006
Messaggi:
483
Località
Paderno del Grappa (TV)
|
Non è obbligatorio redigere una perizia giurata però è consigliabile perché utile in caso di contenzioso. www.webalice.it/phwguitar
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|