Forum
Autore |
C/1 |
buon giorno devo accatastare un negozio però non capisco come calcola la consistenza in automatico: ho di poligono A lordi = 38 mq utili = 33 mq poligono A1 lordi = 8 mq utili = 5 mq poligono B lordi = 32 mq utili = 26 mq come conteggio consistenza automatica fa 44 mq da dove deriva qualcuno lo sa? se faccio (33 + ((5+26)*0.5))= 48.5 mq circa 49 mq attendo una delucidazione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
ma che stai a dire....... per il negozio(VANO PRINCIPALE) va usato solo ed esclusivamente il poligono A1 per il retrobottega se esistente(ACCESSORIO A DIRETTO SERVIZIO) va usato solo ed esclusivamente il poligono A2 hai fatto un macello di poligoni e sinceramente non ho capito se stai parlando di un negozio misto ad abitazione con tanto di accessorio comunicante :lol: :lol:
|
|
|
|
ovvio che è A1 mi sono dimenticato l'uno nello scrivere che mi dici sulla determinazione delle consistenza
|
|
|
|
ho di poligono A1 lordi = 38 mq utili = 33 mq poligono A2 lordi = 8 mq utili = 5 mq poligono B lordi = 32 mq utili = 26 mq come conteggio consistenza automatica fa 44 mq da dove deriva qualcuno lo sa? se faccio (33 + ((5+26)*0.5))= 48.5 mq circa 49 mq attendo una delucidazione
|
|
|
|
il poligono B lo uso per una cantina che ha al piano interrato
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
il calcolo dovrebbe essere proprio quello che hai fatto (ma con sup. lorde!)... concordo per quanto riguarda il poligono B relativamente alla cantina interrata
|
|
|
|

CESKO
|
"mb339" ha scritto: il poligono B lo uso per una cantina che ha al piano interrato perchè la cantina come la chiami tu, ovvero il locale di deposito sottostante è comunicante con il vano principale(negozio)? cmq se la matematica non è un opinione la consistenza sarà di mq. 64.00 per le superfici che tu hai indicato, in più se vi è corte antistante pertinenziale a mio avviso dovresti aggiungere un 10%(esempio: 10% di una corte di 100 mq = 10 mq) quindi avresti 64 + 10 = Totale 74.00 mq(consistenza)
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
|
|
|
|
si ok ma perchè il docfa fa come classamento automatico 44 mq? cmq so che fa 64 ma cè anche un *0.50 33+((5+26)*0.5)= 48.5 mq arrotondato a 49 mq perchè il programma docfa fa 44 mq?
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
il calcolo è con le sup. lorde... quindi 58! ho pure provato a inserirlo in DOCFA.... non capisco perchè ottieni quel risultato!
|
|
|
|
ma nel modello 1nb parte seconda mi chiede superfici nette ? io nn parlo della superfice catastale ma della consistenza ? quella che esce in visura esempio C/1 classe 10 44 mq a me viene cosi inserendo quei valori la superfice catastale ok viene di + perchè è lorda
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
devo chiedere scusa, ma nn capivo che parlavi di consistenza, avevo la mente solo alla sup.catastale... comunque ti riporto i coefficienti presi da un altro post: Coefficiente K= Sup. Retro/Sup. Negozio= Sino a 0,25 K= 0,90 " 0,50 K= 0,80 " 0,75 K= 0,70 " 1,00 K= 0,60 oltre 1,00 K= 0,50 Si ragguaglia la S.Retro x K e si somma alla S. Negozio quindi nel tuo caso 31/33= 0,93 coeff.0,60 ca cui: 0,6*31 = 19+33= 52... mentre a me col docfa da 55...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|