Forum
Autore |
Beni in successione da meno di 5 anni da un' altra |

adami
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro parere perchè sono in difficoltà. Sto predisponendo una Successione dove mi trovo a introdurre dei beni immobili che sono già caduti in un' altra Successione meno di un anno fa. Da quello che mi risulta il fatto che questi beni siano stati già trattati da meno di un anno, mi consente di godere di una riduzione di imposta proporzionalmente ridotta fino ai cinque anni (nel mio caso sarebbe il 50%), quello che però non ho capito è se come imposta si intende la ipotecaria e la catastale, oppure quella di successione. Grazie a chiunque sia disponibile ad aiutarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"adami" ha scritto: Buongiorno a tutti, chiedo un vostro parere perchè sono in difficoltà. Sto predisponendo una Successione dove mi trovo a introdurre dei beni immobili che sono già caduti in un' altra Successione meno di un anno fa. Da quello che mi risulta il fatto che questi beni siano stati già trattati da meno di un anno, mi consente di godere di una riduzione di imposta proporzionalmente ridotta fino ai cinque anni (nel mio caso sarebbe il 50%), quello che però non ho capito è se come imposta si intende la ipotecaria e la catastale, oppure quella di successione. Grazie a chiunque sia disponibile ad aiutarmi. La riduzione è solo per l'imposta di successione e non per l'imposta ipotecaria e catastale. Comunque ti rimando ad un altro post già aperto al quale potevi fare riferimento. il link è:http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/principianti-allo-sbaraglio/successione-aperta-entro-cinque-anni-riduzioni-dimposta-30790/start/0/&sa=U&ei=A6cgUoriL4aShgfik4GwDg&ved=0CAcQFjAA&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNHEibq33b-WvtNhVl53T2MzJH8jCA
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
... duplicato vedi il seguente -->
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

adami
Ho provato a fare delle ricerche per eventuali post già aperti ma questo da voi "lincato" non l' ho proprio trovato. La prossima volta mi impegnerò di più. Vi ringrazio entrambi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|