Forum
Autore |
beni comuni censibili |

arch.pilati
Silvia
|
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre perchè sia sul forum sia in altre ricerche internet non ho trovato nulla a riguardo ed è la prima volta per un caso di questo tipo. Devo predisporre un docfa di variazione di una u.i. a cui sono associati due bcc. Poichè la causale è diversa distr. interna il sistema dà errore: UTC NON AMMESSE PER CAUSALI VSI E VTO. Significa che quando faccio variazione di u.i a cui originariamente è associato un bcc non posso usare V ma devo sopprimere S e costituire C o non devo proprio riconfermare l'associazione del bcc perchè già presente in atti? Spero di essere stata chiara. Grazie per la risposta. Silvia
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"arch.pilati" ha scritto: Buongiorno a tutti,a cui sono associati due bcc. spiegati meglio cosi possiamo aiutarti! cosa risulta associato all'U.I. oggetto di variazione?
|
|
|
|

arch.pilati
Silvia
|
"CESKO" ha scritto: "arch.pilati" ha scritto: Buongiorno a tutti,a cui sono associati due bcc. spiegati meglio cosi possiamo aiutarti! cosa risulta associato all'U.I. oggetto di variazione? Ciao, in fase di accatastamento del condominio avevo costituito le unità e avevo associato due bcc (locale biciclette e sala riunioni). Ora in una u.i (cantina) devo fare una piccola variazione perchè ho dimenticato di disegnare un pilastro. Quindi userei causale div. dist. interna. ma devo o no precisare di nuovo che questa u.i. ha associati dei bcc oppure no? Perchè con questa causale e associando di nuovo i bcc mi da errore. Quindi non capisco: 1) il generale quando vario una u.i. devo riconfermare l'associazione dei bcc o non è necessario perchè già presenti in atti? 2) nella fattispecie se uso codifica VSI (e quindi mantenendo lo stesso numero di sub.) e riassociando i bcc mi da errore; posso usare un'altra causale (magari: esatta rappresentazione grafica) e riassociare i bcc? In questo caso ho provato e il sistema prosegue senza errori. Grazie
|
|
|
|

stetn
Buongiorno, forse non riesco a capire bene il quesito. La variazione per la mancata rappresentazione di un pilastro sicuramente non influisce sulla consistenza catastale. In ogni caso, se dovessi fare una pratica di questo tipo, presenterei una variazione con causale: esatta rappresentazione e associerei i BCC. Mi risulta che sia possibile e sia corretto. Saluti Stefano
|
|
|
|

arch.pilati
Silvia
|
"stetn" ha scritto: Buongiorno, forse non riesco a capire bene il quesito. La variazione per la mancata rappresentazione di un pilastro sicuramente non influisce sulla consistenza catastale. In ogni caso, se dovessi fare una pratica di questo tipo, presenterei una variazione con causale: esatta rappresentazione e associerei i BCC. Mi risulta che sia possibile e sia corretto. Saluti Stefano Grazie Stefano, quindi in linea generale i bcc, anche se già presenti in atti, vanno comunque riassociati alle unità in casi di variazione? Dalla tua risposta deduco di sì. Altri che hanno avuto casi simili? Grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"arch.pilati" ha scritto: Ora in una u.i (cantina) devo fare una piccola variazione perchè ho dimenticato di disegnare un pilastro. secondo te ne vale la pena per la mancata rappresentazione di un pilastro?
|
|
|
|

arch.pilati
Silvia
|
"CESKO" ha scritto: "arch.pilati" ha scritto: Ora in una u.i (cantina) devo fare una piccola variazione perchè ho dimenticato di disegnare un pilastro. secondo te ne vale la pena per la mancata rappresentazione di un pilastro? Per me no. ma il cliente è scrupoloso e vuole la corretta corrispondenza tra p.e. e catasto. Ma il mio quesito era: devo o no riassociare i bcc alla u.i. che vado a variare? o essendo già in atti non è richiesta la riassociazione???? Grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"arch.pilati" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "arch.pilati" ha scritto: Ora in una u.i (cantina) devo fare una piccola variazione perchè ho dimenticato di disegnare un pilastro. secondo te ne vale la pena per la mancata rappresentazione di un pilastro? Per me no. ma il cliente è scrupoloso e vuole la corretta corrispondenza tra p.e. e catasto. Ma il mio quesito era: devo o no riassociare i bcc alla u.i. che vado a variare? o essendo già in atti non è richiesta la riassociazione???? Grazie secondo me non devi riassociare il BCC (essendo appunto già in atti) e quindi limitarti alla variazione della sola cantinola di proprietà del tuo cliente! certo che ti sei scelta un cliente pignolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|