Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / atti correlati a modifica mappale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore atti correlati a modifica mappale

minotauro

0 -  0 - Inviato: 29 Agosto 2020 alle ore 19:48

Buongiorno a tutti,

premetto che non ho visto se il quesito sia già stato trattato (penso proprio di si), nelle prossime ore farò una ricerca, ma dato che per un addetto ai lavori penso sia una banalità, procedo a chiedere;

In banca dati un lotto ha una forma LEGGERMENTE diversa dalla realtà (e fin qui, il mondo ne è pieno), nella situazione di totale ristrutturazione dell'immobile vorrei approfittare per sistemare anche questa difformità. Il vicino è un condominio e questa questa situazione è cosi da almeno 40 anni.

volendo appunto procedere alla rettifica del confine, mi chiedo: può bastare l'assenso delle parti o è necessario redigere un'atto notarile di cessione/usucapione o che altro?

vi ringrazio per il tempo dedicatomi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2020 alle ore 10:18

Se una porzione di una proprietà è in uso da 40 anni ad altra proprietà, devi procedere al TF, alla costituzione dell'area urbana e poi alla compravendita o all'usucapione.

Saluti

minotauro

0 -  0 - Inviato: 31 Agosto 2020 alle ore 09:50

Ti ringrazio, molto gentile!!

buona giornata!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie