Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve!!....Devo eseguire un piccolo intervento (sistemazione di un vecchio muro a secco e piattaforma in cls per posa di un attrezzaia in legno) in una zona dove vi e' il vincolo idrogeologico... Da poco tempo pero' la Comunita' Montana non si occupa piu' di queste pratiche ma passa il tutto direttamente alla Provincia...Dopo aver presentato tutte le richieste di autorizzazione alla Provincia, quest'ultima mi ha mandato una lettera evidenziando altra documentazione (mancante) che avrei dovuto integrare a tutta la pratica per il vincolo... In particolare mi viene chiesta "l'attestazione che l'intervento in oggetto non arrechi squilibrio ai fattori del vincolo idrogeologico". Non avendo mai redatto una pratica come questa e essendo un geometra "novellino" vi chiedo dunque se qualcuno di voi puo' darmi delle delucidazioni a riguardo...
Devi assolutamente rivolgerti ad un geologo per un'attestazione del genere. Se invece sei in grado di attestarlo, basta che tu lo faccia...."Io sottoscritto geom. bla bla bla...attesto che l'intervento in oggetto nn comporta rischi di sorta in riguardo all'assetto....bla bla bla"
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.