Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Assenza di alcuni fogli del catasto terreni e quad...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Assenza di alcuni fogli del catasto terreni e quadro d'unione delle mappe.

sacapp

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2014 alle ore 20:07

Buongiorno.

Sto redigendo una variazione con DocFa, e mi servono gli identificativi al CT. Il problema è che non riesco a trovare l'estratto di mappa con la zona dove si trova l'edificio.

Ho scoperto, vagando qua e là, che non esistono dei quadri d'unione delle mappe catastali on-line (a meno che qualche privato non si sia avventurato a mettere quello della città in questione, ma non è il mio caso). Pertanto sono andato un po' a caso, scaricando più di un terzo degli estratti di mappa della mia città (Catania), andando anche a saltare per avvicinarmi alla zona d'interesse.

Ho scoperto una situazione che al mio occhio inesperto pare assurda: gran parte del tessuto cittadino, in particolare il centro storico e alcune aree circostanti, non sembrano essere rappresentati in nessuna degli estratti di mappa.

Tutta questa porzione di territorio è racchiusa in un unico foglio al CF (foglio 69, tra l'altro un numero che non fa sequenza con quelli attorno) che pertanto risulta inusualmente grande. Inutile dire che l'estratto di mappa del foglio 69 rappresenta tutt'altra zona.

Secondo voi è una cosa plausibile o sto sbagliando qualcosa? Esiste un metodo per associare in modo più efficace un identificativo al CF/CEU con quello al CT?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

sacapp

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2014 alle ore 13:16

Tra l'altro ho notato che andando su sister nel settore consultazioni -> export mappa, tra tutti i fogli che ci sono il 69 è quello con più "declinazioni" (dal 69A fino al 69Z molti tra l'altro ripetuti più volte, gli altri fogli ne hanno al massimo 3-4). La cosa non ha alcun senso poiché il foglio 69 gigante è quello del catasto fabbricati, mentre io sto facendo la richiesta sul catasto terreni.

Mi scuso per l'evidente ignoranza di alcuni aspetti, vi prego di rispondermi anche solo per dirmi se sono fuori strada o no.

Grazie

sacapp

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2014 alle ore 13:47

Ho scoperto che avevo scaricato solo l'allegato B del foglio che mi serviva, dal momento che avevo messo la particella, che non coincideva e mi portava altrove. Ho provato a riscaricare estratto senza particella e ho trovato il mio edificio. Non c'è però la parte dell'allegato B.

La domanda muta dunque e diventa più semplice (ad utilità futura): sapete dirmi come scaricare i vari allegati degli estratti di mappa, posto che su sister non mi fa scrivere le lettere nel campo? Ad esempio se voglio l'allegato B del foglio 18?

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie