Forum
Autore |
Ascensore privato su area condominiale |

frazzann
Uno dei condomini di un fabbricato per civile abitazione plurifamiliare in condominio ha realizzarto un impianto ascensore esterno che partendo dal resede condominiale (BCNC comune a tutti i sub.) passa in aderenza alla facciata e arriva fino al quarto piano dove, avendo realizzando apposita apertura sulla parete, si accede all'appartamento. Non ci sono fermate intermedie in quanto nessuno degli altri condomini era interessato. Il condominio a suo tempo ha autorizzato all'unanimità il signore a realizzare l'impianto suddetto. E qui viene il problema: mi chiedono di mettere in mappa la modifica alla sagoma del fabbricato conseguente alla realizzazione dell'impianto e di variare la scheda dell'appartamento. D'acchito mi verrebbe di dire che se voleva realizzare l'impianto nel terreno comune doveva prima acquistarlo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

centerba
Si, il suolo va comunque alienato con rogito notarile. Altrimenti censisci con proprietà per l'area e superficicaria.
|
|
|
|

frazzann
"centerba" ha scritto: Altrimenti censisci con proprietà per l'area e superficicaria. Ma anche in questo caso mi servirebbe un atto notarile che giustifica l'iscrizione come prorpietà superficiaria, no?
|
|
|
|

CESKO
|
"frazzann" ha scritto: "centerba" ha scritto: Altrimenti censisci con proprietà per l'area e superficicaria. Ma anche in questo caso mi servirebbe un atto notarile che giustifica l'iscrizione come prorpietà superficiaria, no? in passato l'ufficio accettava anche i contratti di fitto - registrati all'AdE (oggi non lo sò)! si pensi ai distributori di benzina, proprietà per l'area..... e proprietà superficiaria! saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|