Forum
Argomento: angoli formati fra i fiduciali
|
Autore |
Risposta |

gianni04
"vordcienpion" ha scritto: Ragazzi calma con gli animi. Bririgo, conosci Dioptra? Sai cosa ha fatto, cosa ha reato, di cosa si occupa, etc etc? IO mi informerei un pochino prima di fare certe affermazioni; vedi la tua frase: Che tu abbia P10 è impossibile, dato che non è ancora uscito: probabilmente avrai un qualche aborto raccattato chissà dove. fatti anche un girettosu www.dioptra.it, e vai sulla sezione pregeo. Poi ne riparliamo. Io dal canto mio, no posso che essere contento se pregeo farà tutti questi controlli. Finalmente avremo atti stilati tutti con le medesime regole, e nessuno potrà andare in deroga alle normative. concordo vordciempion ....! a me sembra che birigo, sia uno che in qualche maniera è entrato di soppiatto nel giro di quelli che pretendono di capire tutto del catasto e che poi sono capaci di sentenziare su tutto! buon per birigo!....... però si tenga strette le sue sentenze!... a noi serve l'efficienza! e per raggiungere, quasi la vetta, sarei anche disposto a cominciare a lavorare con pregeo10 , anche nella forma incompleta! purchè ci diano la possibilità di digerirlo a piccole dosi! nessuno è nato scienziato, questo lo si diventa con l'applicazione! saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
direi che siamo andati fuori tema! anche se mi sento di concordare con vordcempion. e pure con l'amico gianni04! tornando al tema del post, suggerirei a mb339 di ripassare un pochettino la geometria, prima di porre quesiti bizzarri! e.................... per questo consiglio mi scuso! ma quanno ce vò ... ce vò ! dove sei Cesko ( solo tu sei capace di contenere mb339! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"birigo" ha scritto: Mi pare che circolino troppe leggende metropolitane su P10. Da quel poco che conosco sulla materia (topografia, pregeo, circolari) ritengo che sia pressochè impossibile ideare un programma che contempli tutte le circolari uscite fino ad ora e temo che alla fine anche la topografia sarà in taluni punti interpretata, pur se da fonti illuminate. Credo che dovranno fare delle scelte dettate più dall'informatica che dalle circolari, credo che il tutto dovrà essere modernizzato ed adattato alle condizioni operative dei nostri tempi. Che tu abbia P10 è impossibile, dato che non è ancora uscito: probabilmente avrai un qualche aborto raccattato chissà dove. Mi pare logico da parte di chi produce programmi del settore. Salve Lungi da me fare polemica ma ti sei iscritto da poco e , a meno che non abbia seguito pregeo.it da fuori, non sai molto di questo bellissimo sito. Detto questo sembra che tu NON voglia P10, in nessun modo, o pretenda che chi lo sta realizzando sia un Dio e possa prevedere tutto e il contrario di tutto. E' certo che ci saranno dei buchi e dei problemi e, anche , delle semplificazioni ma, a dispetto di tutte le interpretazioni personali e personalistiche che ci sono state fino ad ora, vedi sospensioni di atti con risposte sibilline, un po' di ordine ci sarà di certo. Ti do un consiglio, tanto non costa nulla. "Non sopravviverà il più forte ma chi saprà adattarsi meglio al cambiamento!" cordialmente
|
|
|
|

birigo
"E' certo che ci saranno dei buchi e dei problemi e, anche , delle semplificazioni ma, a dispetto di tutte le interpretazioni personali e personalistiche che ci sono state fino ad ora, vedi sospensioni di atti con risposte sibilline, un po' di ordine ci sarà di certo." Prendo atto con soddisfazione che il tuo atteggiamento verso P10 è RADICALMENTE MUTATO rispetto a quanto andavi dicendo pubblicamente fino ad alcuni mesi or sono. Mi basta, spero che a fine ottobre non cambierai idea. Per me finisce qui, ma se qualcuno volesse proseguire nell'argomento leggerò con attenzione ed interesse i post in questo meraviglioso sito, fonte di istruzione per ignoranti (nel senso che ignorano, non conoscono) come il sottoscritto.
|
|
|
|

birigo
Rispondo a parte a gianni04: Confermo: sono a conoscenza di tutto e dettagliatamente. Fine
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"birigo" ha scritto: Rispondo a parte a gianni04: Confermo: sono a conoscenza di tutto e dettagliatamente. Fine A me sto birigo mi par di conoscerlo! Mah!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Carlo, vai a Treviso e non mi dici niente? Vedrò di riuscire ad esserci, anche solo per abbracciarti. udino PS. Birigo, Birigo, ......... non è che fai finta di niente e sai più di quello che vuoi far credere? Mi pare che circolino troppe leggende metropolitane su P10. Da quel poco che conosco sulla materia (topografia, pregeo, circolari) ritengo che sia pressochè impossibile ideare un programma che contempli tutte le circolari uscite fino ad ora e temo che alla fine anche la topografia sarà in taluni punti interpretata, pur se da fonti illuminate. Prendo atto con soddisfazione che il tuo atteggiamento verso P10 è RADICALMENTE MUTATO rispetto a quanto andavi dicendo pubblicamente fino ad alcuni mesi or sono. Mi basta, spero che a fine ottobre non cambierai idea. Dovresti spiegare meglio a cosa ti riferisci. Sei iscritto da pochissimo e sai tutto su P10? Sai tutto sulle mie opinioni? Ci conosciamo? Sei uno di quelli che sono in commissione a Roma? Prima dichiari che sai poco di Pregeo e collegati e poi dichiari che a fine Ottobre uscirà P10. Ti rispondo in questo modo: Mi chiamo Udino Ranzato, Geometra, Insegnante Tecnico Pratico in un Istituto per Geometri, Autore di software Topografici. Il resto dei miei dati sono disponibili quì sotto e nel mio sito. Vuoi anche tu fare lo stesso? PSS Propongo a tutti il seguente schema: P0=Uniformazione dei dati di campagna=Libretto delle misure. P8=Uniformazione della Proposta di Aggiornamento. P9=Uniformazione degli Atti di Aggiornamento P10=Uniformazione della procedure - Invio-Approvazione Telematica-Automatica Mi pare che ci voglia poco a capire. cordialmente
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Salve Carlo, vai a Treviso e non mi dici niente? Vedrò di riuscire ad esserci, anche solo per abbracciarti. udino PS. Birigo, Birigo, ......... non è che fai finta di niente e sai più di quello che vuoi far credere? Prendo atto con soddisfazione che il tuo atteggiamento verso P10 è RADICALMENTE MUTATO rispetto a quanto andavi dicendo pubblicamente fino ad alcuni mesi or sono. Mi basta, spero che a fine ottobre non cambierai idea. Dovresti spiegare meglio a cosa ti riferisci. Sei iscritto da pochissimo e sai tutto su P10? Sai tutto sulle mie opinioni? Ci conosciamo? Sei uno di quelli che sono in commissione a Roma? Ti rispondo per l'ultima volta in questo modo: Mi chiamo Udino Ranzato, Geometra, Insegnante Tecnico Pratico in un Istituto per Geometri, Autore di software Topografici. Il resto dei miei dati sono disponibili quì sotto e nel mio sito. Vuoi anche tu fare lo stesso? cordialmente Ciao Udino Il 14 Ottobre a Treviso ci dovrebbe essere un convegno sulle Riconfinazioni, organizzato dal locale Collegio dei Geometri. Oltre al sottoscritto ci sarà anche Leo. Saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Rispondo ancora a Birigo: Che tu abbia P10 è impossibile, dato che non è ancora uscito: probabilmente avrai un qualche aborto raccattato chissà dove. Non so se ti ricordi qualche tempo fa, quando si scoprì che P9 era in realtà P10 camuffato? Poi hanno tolto anche questa possibilità, ma hanno fatto un aggiornamento apposta, ti pare serio? O qualcuno ha fatto la spia? Non penso proprio che quella struttura verrà cambiata. Verranno sicuramente eliminati errori, le imperfezioni, le brutture che saranno segnalate dagli utenti. Beh, ti devo dire che non penso proprio, per esperienza, che P10 avrà tutti i menu cambiati, tutte le icone cambiate, tutto il manuale cambiato, tutti i messaggi cambiati. Penso invece che in quella struttura, per ora immodificabile, vedi arch2.mdb, ci faranno stare anche quello che serve a P10. Detto questo , ci saranno alcuni menu in più, anzi alcune voci di menu in più. Tutto il resto resterà uguale. L'unica cosa che cambierà, sempre da programmatore, potrà essere il motore di verifica e di calcolo. Ergo: non più una persona che controlla ma una macchina. Con tutti gli annessi e connessi.(anche negativi) Ma questo lo sanno tutti!!!(anche io) Ti sei mai fatto un giretto in rete e hai visto che ci sono già dei libri su P10 belli e pronti ? Persino uno del nostro Presidente Eziomil? Manca solo la copertina e P10 allegato. P10 DEVE uscire al più presto ed essere dato "in pasto" ai "veri collaudatori" che sono tutto il popolo dei Geometri che fanno catasto. Questa è il mio solo pensiero. E se le casistiche permesse saranno tante ci saranno tanti casini. Io penso, invece, che la pillola deve essere data un poco alla volta, in modo da essere digerita nel tempo, con possibilità di affinamento, tornitura e adeguamento. Ti immagini se per un errorino di pregeo si dovessero bloccare migliaia di atti per dei mesi? Che danno ne avrebbe l'erario? (oltre a quella dei cittadini) Pensa a quanti atti non porebbero essere approvati e versare le relative tasse? P10 DEVE uscire e basta, ne va della credibilità dell'AdT. Hanno fatto, l'AdT, fior fiore di presentazioni, con i nostri soldi, e ora DEVE uscire!!! cordialmente PS ti prego di non rispondermi estrapolando e isolando le mie frasi, si potrebbe perdere il senso di quello che dico. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: ....................... P10 DEVE uscire e basta, ne va della credibilità dell'AdT. Hanno fatto, l'AdT, fior fiore di presentazioni, con i nostri soldi, e ora DEVE uscire!!! ........................ ti prego di non rispondermi estrapolando e isolando le mie frasi, si potrebbe perdere il senso di quello che dico. io, invece, ho estrapolato questa frase! E LA CONDIVIDO! 1) è ora che ve la finiate di tenere dentro il cassetto un progetto monco! 2) è ora che ve la finiate di predisporre ( arrogandovi il diritto di rappresentarci, senza sapere come i veri utilizzatori debbono subire un programma del tutto inadeguato !! ) bozze di normative senza sentire la base, ed i problemi generali che l'uso comporta! la quale base, poi dovrà lavorarci su e trovare tutti i bug che ovviamente ci saranno! 3) è ora che vi fate grandi con le disgrazie degli altri, in primo luogo della struttura della sogei, in secondo luogo dei disgraziati di tecnici professionisti , i quali saranno costretti a lavorarci senza che avete fatto le prove necessarie! 4) .................. 5) ........... chi più ne ha, più ne metta ! chi può indici di seguito i propri pensieri in merito! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|