Forum
Autore |
Altezza soffitta Superiore a 1,50 |

passaporta7
Ciao, volevo se possibile capire se ho capito (scusate il gioco di parole) corretto: Ho letto la seguente faq messa da Elio: "Nel caso in cui la soffitta o la volta è a quattro falde con il punto centrale più alto e i quattro lati del vano con altezza uguale ( h min ), per ogni lato va indicata l'altezza minima e l'altezza massima al centro. quando l'altezza supera ml 1,50 si indica con linea tratteggiata in corrispondenza della proiezione della intersezione fra l'altezza è di ml 1,50 e l' intradosso della falda ed il cui poligono si rappresenterà a parte! in questo caso l'altezza media non va indicata. vanno indicate l' altezza minima e l'altezza massima" Nel mio caso ho una soffitta collegata all'appartamento tramite scala interna, con tetto a 4 falde. L'altezza più altà è 2.15 mt e poi scende fino a zero. Esiste quindi una superfice nel centro > di 1,50. Questo vuol dire che devo tracciare sulla planimetria tale superfice tratteggiata ed andare a poligonare solo ed esclusivamente quella considerando tipologia B, GIUSTO? Scusate le domande magari sciocche e scontate che sto postando.. :?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
....devi indicare h min , h max e con un tratteggio indicare dove si trova h 1,50 (anche scrivendola chiaramente).....devi fare i poligoni di tutte e due le aree, sia quella sup a 1,50 m come fai normalmente , sia di quella con h inferiore all'1,50 cliccando poi sulla stessa e nella tabella andando ad indicare h inferiore 1,50...
|
|
|
|

passaporta7
Grazie Bioffa, un'ulteriore domanda: la specificazione dell'altezza inferiore a 1,50mt lo faccio nella compilazione del punto 3) della scheda c/1 del modello 1N- parte II. Oppure c'è un modo per variare quando poligono la dicitura rispetto all'altezza "valida" riportata? Ma nn essendo calcolata ai fini catastali nn posso semplicemente ometterla poligonandola di grigio? Grazie
|
|
|
|

vomisa
|
Come già detto da bioffa devi cliccare due volte sulla tabella poligoni, casella altezza, del poligono interessato, cosicché la dicitura da "Valida" diventi magicamente"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|